Burraco in benificenza per la Cambogia

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

L’associazione umanitaria Una goccia per il mondo, con sede a Rimini, si occupa soprattutto di progetti di solidarietà per le zone più povere della Cambogia.

Il popolo Cambogiano è nelle condizioni di cavarsela da sé attraverso laboratori professionali (lavorazione del legno, del ferro e dei tessuti) ed una scuola, specializzata negli insegnamenti della lingua inglese e di informatica.

La conoscenza della lingua inglese e dell’uso del computer sono requisiti indispensabili per ottenere lavori con uno stipendio dignitoso che permetta ai giovani cambogiani di mantenersi e mantenere le proprie famiglie.

Dall’inizio dell’anno 2014 Una Goccia per il Mondo ha avviato dei corsi di inglese ed informatica per acculturare il popolo cambogiano.

Attualmente sono presenti tre docenti, di origini Cambogiane. Si tratta di ragazzi giovani, preparati e meritevoli che desiderano dare una mano alle nuove generazioni per la loro emancipazione.

Mantenere attivi i corsi costa 300 euro l’anno   per ogni ragazzo ed il contributo permette di coprire tutte le spese (materiale didattico corsi, stipendio docenti, utenze, spese amministrative, guardiani, donna delle pulizie, attrezzature e manutenzione).

 

Eventuali versamenti possono essere effettuati tramite bonifico bancario:

Banca Romagna Est  IBAN:  IT19X 08852 24200 030010054866

 

Per raccogliere fondi per sostenere questa iniziativa, giovedì 20 novembre 2014, il ristorante Barafonda di San Giuliano Mare organizza una serata di Burraco in cui il ricavato verrà devoluto in beneficenza all’associazione in questione. La quota di partecipazione è di 15€.

Inizio della serata ore 19.30, buffet compreso nel prezzo.

serata in beneficenza a Rimini

Potrebbero interessarti:

corso di spannolinamento gratuito a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

corso di spannolinamento gratuito a Rimini

Togliere il pannolino non è un gioco da ragazzi, tante ansie e preoccupazioni possono assalire i genitori alla prima esperienza. Non è da sottovalutare lo stress emotivo che si genera sul bimbo, al quale si chiede la capacità di rimanere

LEGGI TUTTO »
Contest di Natale: miglior albero
Notizie ed Eventi in Romagna

Contest di Natale: miglior albero

Siete pronti a mettere in mostra la vostra creatività e la vostra voglia di Natale? Partecipate al contest MIGLIOR ALBERO DI NATALE 2018 promosso da SEI DI RIMINI SE!!! Fate uno scatto creativo al vostro ALBERO DI NATALE e postate la foto sul nostro gruppo Facebook

LEGGI TUTTO »
aperitivo rock anni 50-90
Notizie ed Eventi in Romagna

Aperitivo Rock anni 50-60 a Santarcangelo

Domenica 8 febbraio 2015 dalle ore 18.00 in poi, presso lo Spazio Saigi di Santarcangelo di Romagna ci sarà l’aperitivo più rock della ciità, accompagnato da buon cibo tipico romagnolo. Lo Spazio Saigi si trova in Via De Garattoni 5,

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Spiaggia-122 rimini