corso di spannolinamento gratuito a Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Togliere il pannolino non è un gioco da ragazzi, tante ansie e preoccupazioni possono assalire i genitori alla prima esperienza. Non è da sottovalutare lo stress emotivo che si genera sul bimbo, al quale si chiede la capacità di rimanere asciutto e di separarsi dal pannolino che è stato il suo compagno inseparabile 24 ore su 24 da mesi e mesi.

Per aiutare i genitori in questa difficile impresa il centro per le famiglie di Rimini organizza un incontro sul tema tenuto da ostetriche esperte, quali ostetrica Rachele Montini e ostetrica Ester Cairoli.

L’incontro è gratuito, offerto dall’associazione Nascita e Non Solo. Non è necessario iscriversi.

Per dare la possibilità di partecipare anche a chi è impegnato con il lavoro, l’incontro si svolgerà di sabato mattina.

Allora tutti i neo-genitori, tate, nonne, maestre e figure che accudiscono il bambino sono invitati sabato 28 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso il Centro per Le Famiglie  in Piazzetta dei Servi 1, a Rimini Centro (zona ponte di Tiberio).

 

Per ulteriori informazioni su questo incontro di spannolinamento e futuri incontri del genere:

Ostetrica Rachele Montini: montini.rachele@gmail.com
Ostetrica Ester Cairoli: cairoli.ester@gmail.com

Potrebbero interessarti:

Aquilonata sul mare 18 - 19 Aprile 2015
Notizie ed Eventi in Romagna

Aquilonata sul mare 18 – 19 Aprile 2015

Anche quest’anno avrà luogo l’Aquilonata sul mare nei giorni 18 e 19 Aprile 2015, Dalle 10 alle 18.30, precisamente si tratta del Festival Internazionale dell’aquilone, che si svolgerà nella spiaggia antistante il Lungomare Tintori, nella zona dei bagni dal 18

LEGGI TUTTO »
Rimini Wellness e la Settimana del Wellness di Expo 2015
Notizie ed Eventi in Romagna

Rimini Wellness e la Settimana del Wellness di Expo 2015

L’edizione speciale, inserita nel contesto dell’Expo, di Riminiwellness, coinvolgerà appassionati e addetti ai lavori con eventi su tutta la riviera. Fitness e wellness sono gli argomenti di questa manifestazione che ha il suo fulcro nei padiglioni di Riminifiera. Dal 28

LEGGI TUTTO »
Ginnastica per neomamme con bimbi appresso
Notizie ed Eventi in Romagna

Ginnastica per neomamme con bimbi appresso

Dopo il parto spesso è difficile rimettersi in forma perché non si ha tempo libero, e non si riesce o non si ha piacere di lasciare il proprio bimbo piccolo che ha bisogno solo della presenza di sua mamma. Sulla

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
alsar-gioielli-matera