corso di spannolinamento gratuito a Rimini

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Togliere il pannolino non è un gioco da ragazzi, tante ansie e preoccupazioni possono assalire i genitori alla prima esperienza. Non è da sottovalutare lo stress emotivo che si genera sul bimbo, al quale si chiede la capacità di rimanere asciutto e di separarsi dal pannolino che è stato il suo compagno inseparabile 24 ore su 24 da mesi e mesi.

Per aiutare i genitori in questa difficile impresa il centro per le famiglie di Rimini organizza un incontro sul tema tenuto da ostetriche esperte, quali ostetrica Rachele Montini e ostetrica Ester Cairoli.

L’incontro è gratuito, offerto dall’associazione Nascita e Non Solo. Non è necessario iscriversi.

Per dare la possibilità di partecipare anche a chi è impegnato con il lavoro, l’incontro si svolgerà di sabato mattina.

Allora tutti i neo-genitori, tate, nonne, maestre e figure che accudiscono il bambino sono invitati sabato 28 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso il Centro per Le Famiglie  in Piazzetta dei Servi 1, a Rimini Centro (zona ponte di Tiberio).

 

Per ulteriori informazioni su questo incontro di spannolinamento e futuri incontri del genere:

Ostetrica Rachele Montini: montini.rachele@gmail.com
Ostetrica Ester Cairoli: cairoli.ester@gmail.com

Potrebbero interessarti:

San Marino mtb team
Notizie ed Eventi in Romagna

San Marino mtb team

Domenica 29 Marzo dalle ore 07:30 alle 09:00 Al Centro Gualdo di Gualdicciolo (RSM) avrà luogo la “San Marino mtb team” Organizza la prima prova del circuito Adriaticoast 2015. Si tratta di pedalate in mountain bike nei sentieri dell’entroterra Riminese e dintorni.

LEGGI TUTTO »
Mercatini di Natale a Forlì
Notizie ed Eventi in Romagna

Mercatini di Natale a Forlì

L’8 dicembre 2016 inizierà ufficialmente il Natale nelle vie del centro di Forlì con “Piazze d’incanto”. Il centro città sarà animato con spettacoli, giochi, mercatini, musica, allestimenti a tema e l’arrivo di tanti Babbi Natale in bicicletta. Quest’anno è stato organizzato

LEGGI TUTTO »
Sei di Rimini Se...partecipi all'Ecology Day
Notizie ed Eventi in Romagna

Sei di Rimini Se…partecipi all’Ecology Day

  2^ GREEN RACE DELLA VALMARECCHIA “ECOLOGY DAY” Valevole per i Calendari Regionale Trail Uisp, ROMAGNA ROCK TRAIL RUNNING CUP e Golden Events Domenica 28 maggio 2017 Percorsi: Km 16 – 6 – 3 Un tracciato che si snoderà in

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo