Donne, salute e benessere, Rimini dal 15 Ottobre al 25 Novembre 2014

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno e tutte le attività diventano fulcro per accrescere le informazioni e coinvolgere attivamente il pubblico.

A Rimini dal 15 Ottobre al 25 Novembre 2014 si terrà il programma “donne, salute e ben-essere” e che si svolgerà prevalentemente  nel centro storico di Rimini.

Yarn Bombing per ricoprire elementi architettonici con oggetti fatti in lana, i fili di lana coloreranno il centro della città e verranno esposti modelli di sciarpe realizzate da volontarie e studenti del corso triennale in “Culture e tecniche della moda” e Magistrale in “Moda” del Dipartimento di  Scienze per la Qualità della Vita dell’Università di Bologna – Campus di Rimini, in occasione del concorso “Pensieri a maglia”.

La mostra verrà inaugurata il 19 Ottobre 2014 e nel programma è prevista per il 22 Novembre 2014 un’asta di beneficenza, momento in cui sarà possibile acquistare le sciarpe e il ricavato verrà donato alla “Casa Artemisia”, che aiuta le donne vittime di violenza.

Il 25 Novembre 2014 in Piazza Teatini potrete ottenere tutte le informazioni necessarie, riguardanti le attività delle associazioni.

Programma:

dal 15 Ottobre al 25 Novembre: “Pensieri a maglia” mostra Yarn Bombing – Casa delle Associazioni “G. Bracconi”, Via IV novembre, 21. È possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19 (chiuso sabato e domenica);

dal 15 Ottobre al 25 Novembre: “Intrecci solidali” installazione Yarn Bombing – Piazza Teatini;

19 Ottobre: Inaugurazione mostra e installazione – dalle 16 alle 19 – Piazzetta Teatini, letture di poesie, racconti, presentazione delle attività delle associazioni. Collabora all’iniziativa il bar “I Putti”. Ore 18,30, Casa delle Associazioni G. Bracconi, via IV novembre 21, visita guidata alla mostra “Pensieri a maglia”;

dal 22 al 23 Ottobre: Workshop dell’artista Sissi – Riservato ai partecipanti selezionati per il concorso “Pensieri a Maglia”;

22 Novembre: “Pensieri a maglia” asta di beneficenza – Ore 17 – Casa delle Associazioni “G. Bracconi” Via IV novembre, 21.

25 Novembre: dalle 10 alle 12 – piazzetta Teatini – Le volontarie saranno disponibili per offrire informazioni sulle attività dalle 16.

Associazione Crisalide – Tumore al seno

Potrebbero interessarti:

La Magia e i Mercatini di Natale in Romagna 2022
Notizie ed Eventi in Romagna

La Magia e i Mercatini di Natale in Romagna 2022

Le città e i paesini si colorano di luci, musica, spettacoli, mercatini e attrazioni per grandi e piccini. Ecco le date e cosa troverete: Rimini: 5 dicembre – 6 gennaio 2023 La città si anima di musica, colori e mercatini nell’accogliente

LEGGI TUTTO »
Artiglieri Controaerei e cittadini: alleniamoci insieme
Notizie ed Eventi in Romagna

Artiglieri Controaerei e cittadini: alleniamoci insieme

Rimini, Venerdi 6 settembre 2019 Un’iniziativa sicuramente particolare, quella che vede coinvolta la Caserma “Giulio Cesare” di Rimini. L’evento, promosso dal Comando delle Forze OperativeTerrestri di Supporto di Verona e organizzato dal 2° gruppo del 121° reggimento artiglieria controaerei “Ravenna”

LEGGI TUTTO »
Castello di Natale a Gradara
Notizie ed Eventi in Romagna

Castello di Natale a Gradara

Nell’affascinante borgo medievale di Gradara nel quale si erge il bellissimo castello, palcoscenico della storia d’amore tra Paolo e Francesca, ti attende un Natale più che magico. Dal 26 novembre 2017 fino al 6 gennaio 2018 potrete vivere un’esperienza davvero emozionante

LEGGI TUTTO »
concerto Moka Club a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Concerto Moka Club a Rimini

Venerdì 29 agosto 2014,  i Moka Club, la band più simpatica della Romagna si esibirà in concerto al Bandiera Gialla di Rimini. Per i pochi che ancora non li conoscono i Moka Club sono un gruppo musical di revival anni

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
da todro