Escursione 20 ottobre 2020: Sasso Simone

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Sasso Simone è un luogo speciale, in cui lo sguardo può spaziare su di un orizzonte vastissimo (leggi la sua storia qui!).

Attraverseremo i confini di tre regioni, fino a sfiorare la mitica Eliopolis, la Città del Sole voluta da Cosimo De Medici sulla cima del Sasso Simone di cui conosceremo le tragiche vicende. Dal bosco incantato, popolato da lupi, cinghiali e caprioli ci addentriamo nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello alla scoperta dei calanchi e degli scenari a cavallo tra Marche, Romagna e Toscana…gran finale con merenda in agriturismo a base di specialità locali!

Cosa portare:

  • mantella impermeabile
  • scarpe da trekking
  • acqua
  • abbigliamento a strati

Informazioni utili

  • principianti ★★☆☆
  • camminata 4 h
  • islivello 400 m
  • lunghezza 12 km

Data: martedì 20 ottobre 2020

Costo € 17 per persona
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni – telefono 0541605000 o Whatsapp 3880522934

La quota comprende:

  • guida naturalistica (Il Ponticello) al seguito
  • trekking guidato nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello
  • merenda a base di specialità locali in agriturismo

Ritrovo presso il parcheggio di Federalberghi Riccione alle h 8,15 e partenza alle 8,30
h 10 Case Barboni, Sestino (AR)
Come arrivare: con mezzi propri
Ritorno a Riccione alle 16,30 circa

COVID 19

In questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione):
• Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti.
• I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l’escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi).
• Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza.
• Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi).

 

Potrebbero interessarti:

Speed Date a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Speed Date a Rimini centro

Il nuovissimo pub Forever and Always (aperto da pochi giorni) che si trova a Rimini centro in via Quintino Sella angolo via Luigino Pari (vicino alla Libreria del Professionista) organizza per la serata di giovedì 11 dicembre 2014 uno Speed Date.

LEGGI TUTTO »
festa di San Gaudenzo Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Festa di san Gaudenzo 2014

Quest’anno il giorno di San Gaudenzo (14 ottobre), patrono di Rimini, cade di martedì. Dalle ore 14.00 il comune, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e di Radio Icaro, organizza un programma di intrattenimento per l’intero pomeriggio. L’evento avrà

LEGGI TUTTO »
Al Méni
Notizie ed Eventi in Romagna

Al Méni

Al Méni dal 17/06/2023 al 18/06/2023 Massimo Bottura e i grandi chef, 12 talenti della cucina, fra cooking show e piatti stellati. Il circo colorato, che omaggia Fellini, diventa un luogo di grande cucina a vista, dove Massimo Bottura raccoglie 12 grandi

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini