Escursione 20 ottobre 2020: Sasso Simone

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Sasso Simone è un luogo speciale, in cui lo sguardo può spaziare su di un orizzonte vastissimo (leggi la sua storia qui!).

Attraverseremo i confini di tre regioni, fino a sfiorare la mitica Eliopolis, la Città del Sole voluta da Cosimo De Medici sulla cima del Sasso Simone di cui conosceremo le tragiche vicende. Dal bosco incantato, popolato da lupi, cinghiali e caprioli ci addentriamo nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello alla scoperta dei calanchi e degli scenari a cavallo tra Marche, Romagna e Toscana…gran finale con merenda in agriturismo a base di specialità locali!

Cosa portare:

  • mantella impermeabile
  • scarpe da trekking
  • acqua
  • abbigliamento a strati

Informazioni utili

  • principianti ★★☆☆
  • camminata 4 h
  • islivello 400 m
  • lunghezza 12 km

Data: martedì 20 ottobre 2020

Costo € 17 per persona
Come iscriversi: evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria.
Per informazioni e iscrizioni – telefono 0541605000 o Whatsapp 3880522934

La quota comprende:

  • guida naturalistica (Il Ponticello) al seguito
  • trekking guidato nel Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello
  • merenda a base di specialità locali in agriturismo

Ritrovo presso il parcheggio di Federalberghi Riccione alle h 8,15 e partenza alle 8,30
h 10 Case Barboni, Sestino (AR)
Come arrivare: con mezzi propri
Ritorno a Riccione alle 16,30 circa

COVID 19

In questa fase delicata dal punto di vista sanitario, dovremo rispettare alcune PRECAUZIONI e REGOLE per la tutela della nostra salute (grazie per la collaborazione):
• Per garantire elevati standard di sicurezza ammetteremo ad ogni escursione un numero limitato di partecipanti.
• I partecipanti dovranno compilare e consegnare alla guida prima di iniziare l’escursione il regolamento firmato (basta una copia nel caso di famiglie e conviventi).
• Tutti i partecipanti dovranno avere con sé mascherina (almeno una), guanti e gel disinfettante per le mani. La mascherina e i guanti verranno usati SOLO se in alcuni punti del percorso non si potranno mantenere le distanze di sicurezza.
• Si dovrà mantenere una distanza interpersonale di 2 metri durante tutto lo svolgimento dell’escursione (escluse famiglie e conviventi).

 

Potrebbero interessarti:

Music Inside Rimini 2017
Notizie ed Eventi in Romagna

Music Inside Rimini 2017

Dal 7 al 9 maggio 2017 Rimini Fiera ospiterà la seconda edizione di Music Inside Rimini: Innovation, Technology, Light&Sound e video. Grande evento dedicato alla musica, allo spettacolo e all’intrattenimento; una fiera espositiva professionale ma anche un festival per chi

LEGGI TUTTO »
Mostra creatività nel Palazzo dell'Arengo
Notizie ed Eventi in Romagna

Mostra creatività nel Palazzo dell’Arengo

Da venerdì 13 a domenica 15 gennaio 2017, creatività e inventiva diventano parola d’ordine al Palazzo dell’Arengo, di Piazza Cavour, in pieno centro storico. A rimini infatti, l’anno nuovo comincia con una mostra all’insegna di hobbistica, modellismo e collezionismo, con

LEGGI TUTTO »
Rimini Wellness e la Settimana del Wellness di Expo 2015
Notizie ed Eventi in Romagna

Rimini Wellness e la Settimana del Wellness di Expo 2015

L’edizione speciale, inserita nel contesto dell’Expo, di Riminiwellness, coinvolgerà appassionati e addetti ai lavori con eventi su tutta la riviera. Fitness e wellness sono gli argomenti di questa manifestazione che ha il suo fulcro nei padiglioni di Riminifiera. Dal 28

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
da todro