Meeting Rimini 2017

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Meeting Rimini 2017 si terrà dal 20 al 26 Agosto 2017 con il titolo “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” tratto dal “Faust” di J.W. Goethe, pone l’accento sul bisogno di riappropriarsi di quello che ci è stato lasciato in eredità.  Che cosa abbiamo ereditato? Una somma di valori? Una storia? Delle verità? 

“Nel contesto del prossimo Meeting, anche attraverso spazi e format rinnovati, incontreremo uomini e storie che racconteranno percorsi umani, professionali, scientifici, artistici, imprenditoriali, con al centro il desiderio di COSTRUIRE INSIEME e di affrontare con realismo e coraggio le sfide dell’oggi.
Ciò che desideriamo per il Meeting 2017 è che possa essere, in ogni suo particolare un luogo di dialogo reale dove condividere la ricchezza e la bellezza di cui ognuno è portatore con la sua storia e la sua esperienza, perché si possano intravvedere insieme percorsi possibili di costruzione condivisa, avendo come orizzonte il mondo.”

Iniziative rivolte ai bambini

Nel corso della settimana tutti i giorni dalle 10.30 alle 23 si alterneranno divertentissimi laboratori, spettacoli e momenti di animazione.

Saranno inoltre organizzati incontri rivolti ai più grandicelli (dai 7 anni) con a tema l’arte, lo spazio, la musica e lo sport.

La Compagnia della Pera Cocomerina animerà uno spazio di gioco e brevi spettacoli con tante storie, dedicato ai bambini da 3 a 6 anni
Tutti i giorni, inoltre, il Teatro delle marionette proporrà spettacoli alle ore 11.00 – 12.30 – 15.00 – 17.00 – 19.00.

Infine per tutta la settimana saranno allestite tre mostre: “Con gli occhi di Marcellino”,  sul film Marcellino pane e vino, “Io, Pinocchio. Seguendo i piccoli passi di un burattino e del suo carissimo babboe “Il presepe…che meraviglia!”, mostra-spettacolo sull’arte del presepe.

Il programma della settimana al Villaggio Ragazzi è già consultabile online. Tutte le proposte del Villaggio sono gratuite così come l’ingresso ai padiglioni del Meeting ed il parcheggio!

 

Info: www.meetingrimini.org

 

Potrebbero interessarti:

A Magic Christmas Bellaria
Notizie ed Eventi in Romagna

La magia dei presepi Bellaria Igea Marina

Dal 8 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 non perderti i fantastici Presepi a Bellaria Igea Marina! Lasciati incantare dalla magia delle Natività che creeranno attorno a te un’atmosfera davvero suggestiva riscaldandoti il Natale. Nell’area pedonale del centro verranno allestiti i Presepi nei

LEGGI TUTTO »
Festa anni '50 Wanna Be Americano
Notizie ed Eventi in Romagna

Festa anni ’50 al Velvet: Wanna be Americano

Vi ricordate la festa anni ’50 tenutasi a ottobre in piazza Cavour? Vi è piaciuta e vorreste replicare, o ve la siete persa e comunque vi piacerebbe andarci almeno una volta? Lo stesso gruppo organizzatore, venerdì 5 novembre 2014 replica

LEGGI TUTTO »
Visita guidata al Parco Archeologico di Classe (Ravenna)
Notizie ed Eventi in Romagna

Visita guidata al Parco Archeologico di Classe (Ravenna)

Il giorno 20 agosto Guidopolis organizzerà una visita guidata al Parco Archeologico di Classe. Le visite avverranno su due turni, alle ore 18:30 e alle ore 21:00, massimo 25 persone a gruppo. L’incontro dei partecipanti è all’ingresso del parco archeologico in via

LEGGI TUTTO »
4 Mums Family Village Riccione e Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

4 Mums Family Village Riccione e Rimini

Riccione, dal 10 all’11 agosto – presso il Bagno Giulia 85 Rimini, dal 12 al 13 agosto – presso il Bagno 81 si terrà il 4Mums Family Village che sarà organizzato a misura di famiglia, un villaggio dove i bambini

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini