Festa della Lavanda a Bellaria Igea Marina

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Lavanda, elisir di salute da provare anche nel piatto!

Nelle campagne di Bellaria come in Provenza. Si rinnova per la 6° edizione l’appuntamento, 15-16 Luglio 2015, con la Festa della Lavanda a Bellaria Igea Marina presso la Fattoria Belvedere in via Belvedere 40.

Taglio tradizionale “Come una volta” a mano, ognuno si potrà tagliare e conservare il proprio mazzo di Lavanda, pianta officinale dalle innumerevoli doti calmanti.

Vi faremo vedere come nasce l’olio essenziale di lavanda con un piccolo distillatore, inoltre laboratori per adulti e bambini, massaggi.

Truccabimbi insolito, origami con una maestra giapponese, pittura del lenzuolo, mostra fotografica su soggetta La Lavanda e tanto altro. Degustazioni e vendita di prodotti alla lavanda.

Alla sera e solo su prenotazione cena vegetariana alla Lavanda.

Per info: 0541341413

Potrebbero interessarti:

Curosità sul giorno di Santa Lucia
Notizie ed Eventi in Romagna

Curosità sul giorno di Santa Lucia

Santa Lucia è davvero il giorno più corto che ci sia? Sembra proprio di NO, almeno secondo il parere degli esperti, che indicano come giorno più corto quello del solstizio invernale del 21-22 dicembre, quando il sole tocca il punto

LEGGI TUTTO »
Concerto solidale al Grand Hotel di Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Concerto solidale al Grand Hotel di Rimini

L’11 dicembre, presso la sala Leonardo del Grand Hotel di Rimini, si potrà assistere al concerto esibito dall’orchestra Maderna Junior, “Note di Natale”. Vi saranno 2 esecuzioni, la prima alle 15:30 e la replica alle 17:30. Il concerto sarà a sostegno delle

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
B&B Gioiella