Feste di Halloween a Rimini per bambini ed adulti

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Siete pronti per la festa più spaventosa che ci sia? Anche quest’anno Halloween si festeggia alla grande in tutta Rimini e circondario: numerose proposte di feste per accontentare tutte le fasce di età.

Scegli il party che soddisfa di più le tue esigenze perché ce ne sono davvero a bizzeffe: al chiuso o all’aperto, pomeridiani o serali, per piccoli o per grandi…

Quest’anno Halloween (31 ottobre 2018) cade di mercoledì, ma come ogni anno il giorno dopo è festa perché è l’1 novembre (festa di tutti i Santi) quindi si può fare tardi la sera per festeggiare la notte più terrificante dell’anno.

Allora streghette e scheletri sentite un po’ qui cosa vi propone Rimini e circondario per mercoledì 31 ottobre 2018.

Feste di Halloween per bambini

Halloween torna a Italia in Miniatura, Oltremare Riccione e Acquario di Cattolica che preparano due giorni da paura e di divertimento per la festa più amata dai bambini!

A Italia in Miniatura e Oltremare sorgeranno le Piazze di Halloween, l’Acquario di Cattolica si trasformerà invece nell’Antro delle Streghe.

Ci saranno colori e sapori d’autunno, dolcetti o scherzetti, l’arancio vivo delle zucche, gli spettacoli a tema e mille sorprese per due intensi giorni di divertimento da brivido. Storie, artisti, figuranti, caldarroste e cibi della tradizione, trucca bimbi, percorsi a tema e allestimenti horror-ma-non-troppo per un divertimento mostruoso.

Biglietti

Biglietto bimbi a 5 Euro in cassa, da 100 a 140 cm accompagnati da almeno un adulto pagante.

L’offerta all’Acquario e a Oltremare vale per i bambini che porteranno una zucca. Per l’Italia in Miniatura, invece, bisognerà presentarsi in maschera.

Sono validi i biglietti interi acquistati alle casse ma anche online, sia per un singolo parco che per più parchi in combinazione.

Programma

  • A Rimini: a Italia in Miniatura, se non ti mascheri non ti diverti!
    Naso in su, risate e leggerezza nella festa di Halloween di Italia in Miniatura (domenica 31 e lunedì 1 novembre) che si svolge in Piazza Italia: giganti sui trampoli, la giocoleria di Davide Baldassarri, le sculture di palloncini del Mago Caucciù, risate a non finire con il Clown Ottopanzer e la trucca bimbi di fama mondiale Arianna Barlini, in un’atmosfera autunnale di balle di paglia, caldarroste fumanti e “cagnina”.

Il parco miniature, totalmente rinnovato per i suoi 50 anni, è il sogno di ogni bambino con le sue città in miniatura, le animazioni che si attivano premendo un pulsante, le emozioni vertiginose della Vecchia Segheria e Torre Panoramica, il misterioso viaggio dentro Pinocchio, Venezia ed Esperimenta e di tutte le attrazioni comprese nel biglietto, come Scuola Guida Interattiva, Pappamondo e la mitica Monorotaia.

Italia in Miniatura è aperta al pubblico anche il 23, 24 e il 30 ottobre; 31 ottobre e 1 novembre.

  • A Riccione: a Oltremare, porta una zucca e divertiti in famiglia!
    Il Family Experience Park rivelerà strani personaggi e curiosità. Il 31 ottobre e il 1 novembre la piazza dei Delfini diventerà il paese di Halloween con scenografie autunnali e mostruosi trampolieri, la magia di sapone di Alekos, il Poeta delle Bolle, le strambe performance del Sognambulo Matteo Cionini e i giochi di prestigio di Matteo Cucchi e la truccabimbi Roberta Bucci.

Nella Laguna dei Delfini più grande d’Europa dove nuotano i tursiopi di Oltremare, anche la mascotte Ulisse si prepara a festeggiare. Restano in programma gli approfondimenti quotidiani, dai Wallaby di Australia Experience, al Volo dei Rapaci, Darwin o la Fattoria, passando per suggestioni halloweeniane. Castagne, vinello e stuzzichevoli cibi di strada faranno il resto.

Oltremare è aperto al pubblico anche il 24 ottobre; 31 ottobre e 1 novembre.

  • Acquario di Cattolica: l’antro delle streghe dove regnano gli squali
    Un portale fatto come le fauci di uno squalo va attraversato senza tremare: niente paura, ci pensano i Pinguini di Humboldt ad alleggerire la tensione. L’Acquario di Cattolica rinnova la collaborazione con la Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano per allestire a tema il grande dell’Adriatico, con i suoi quattro percorsi al coperto.

Gli squali toro più grandi d’Italia dominano la grande vasca da 700.000 litri d’acqua ma l’acquario ospita anche pesci di tutti i mari del mondo, cavallucci, meduse, e altre centinaia di specie. Imperdibili le lontre del percorso Giallo, i Caimani, i boa, i pitoni e le iguane del percorso Verde. La mostra “Abissi, terra aliena” nel percorso Viola, con le sue riproduzioni di creature abissali, offre uno sguardo sulle creature più inquietanti delle profondità marine, ancora poco esplorate dall’uomo.

L’Acquario di Cattolica è aperto al pubblico anche il 23, 24 e il 30 ottobre; 31 ottobre e 1 novembre.

Feste di Halloween per adulti

L’Altromondo Studios torna in “pista” per Halloween! Posti contingentati e regole antiCovid attive, come l’esibizione del Green Pass. Tuttavia, è un’ottima notizia per gli amanti della discoteca.

Biglietti disponibili on-line: corri, perché stanno andando a ruba!

E, a proposito di discoteche, il titolare aggiunge che per fine anno  dovrebbe riaprire anche lo storico locale di Riccione: il Cocoricò!

Come decorare la zucca di Halloween

Nel frattempo se volete preparare le vostre case all’evento più spaventoso dell’anno scoprite come si decora una zucca di Halloween. É molto semplice, quindi potete farlo anche con i vostri figli; di seguito riportiamo un video esplicativo:

Ti consigliamo


Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un commento
    Aggiungi Attività

    Ricerca le migliori attività Romagnole!

    hotel, pizzerie, ristoranti, negozi, professionisti, estetiste, palestre, aziende, bar, pub ...