Incontro gratuito sul tema della genitorialità con l’osteopata Diego Giaimi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La linea della vita: essere figli e genitori secondo un approccio energetico e filosofico

A tutti i futuri genitori e genitori (anche con bimbi appresso di tutte le età): lunedì 10 luglio 2017 alle ore 18.00 l’associazione ostetrica “Nascita e non solo” ha il piacere di ospitare Diego Giaimi, osteopata e counselor di psicogenealogia, per un incontro gratuito sul tema della genitorialità.

Il ritrovo è al parco Clementino di Santarcangelo di Romagna, davanti all’omonimo bar, per poi formare un cerchio sul prato (chi vuole può portarsi un telo per accomodarsi, comunque l’erba è un prato inglese molto curato). L’incontro è all’aperto e gratuito, l’atmosfera adatta anche a bambini piccoli: il parco Clementino offre uno spazio giochi dedicato per i bimbi fino a 3 anni, e scivoli ed arrampicate per i bambini più grandi; per chi desidera fare merenda, immerso nel parco si trova il bar Clementino, dotato anche di servizi igienici.

Oltre all’osteopatia, Diego Giaimi si occupa di medicina vibrazionale, tecniche meditative e psico-genealogia, e ha fuso i suoi molteplici interessi  nel libro L’energia della gravidanza (Amrita, 2015), di cui farà una breve presentazione.

Si parlerà dei concetti spirituali laici, energetici e filosofici legati alla nascita: dalla fase conoscitiva tra le anime dei genitori e l’anima che deve incarnarsi, al concepimento, agli assestamenti energetici della famiglia durante la gestazione, fino al parto, gettando nuova luce sull’importanza energetica della placenta e del cordone ombelicale. Diego Giaimi ha analizzato, sempre da un punto di vista energetico, anche la fertilità di coppia, le eventuali concause che possono tardare l’arrivo di una gravidanza, e il delicatissimo processo dell’interruzione di gravidanza.  

Una breve meditazione finale consentirà di sperimentare, attraverso il proprio flusso energetico, il “viaggio” nel fantastico mondo del nascituro o il ritorno al proprio “viaggio”.

L’associazione è lieta di invitare tutte le persone interessate a questo cerchio di riflessione sulla profondità della vita, come spunto per diventare genitori più consapevoli.

 

Per Maggiori Informazioni su questo evento o su futuri eventi dello stesso genere contattare direttamente l’organizzatrice:

Ostetrica Ester Cairoli: 

Tel: 349 2574084

Email: estere85@yahoo.it

Potrebbero interessarti:

Mercatini di Natale a Pesaro
Notizie ed Eventi in Romagna

Mercatini di Natale a Pesaro

Dal 26 novembre 2016 all’8 gennaio 2017 il centro storico di Pesaro accende il periodo natalizio con sfavillanti illuminazioni e uno splendido albero di Natale, illuminato da 60.000 luci a led e una fantastica pista di pattinaggio sul ghiaccio di

LEGGI TUTTO »
Ginnastica per neomamme con bimbi appresso
Notizie ed Eventi in Romagna

Ginnastica per neomamme con bimbi appresso

Dopo il parto spesso è difficile rimettersi in forma perché non si ha tempo libero, e non si riesce o non si ha piacere di lasciare il proprio bimbo piccolo che ha bisogno solo della presenza di sua mamma. Sulla

LEGGI TUTTO »
Giorgia a Rimini con "Oronero Tour"
Notizie ed Eventi in Romagna

Giorgia a Rimini con “Oronero Tour”

Giorgia farà ritorno a Rimini nel 2017! A partire dal prossimo 19 marzo, la cantante romana sarà presente nei principali palazzi dello sport italiani con Oronero Tour, per celebrare il suo omonimo lavoro discografico uscito lo scorso 28 ottobre. La

LEGGI TUTTO »
Grande Festa della Mamma gratuita in spiaggia
Notizie ed Eventi in Romagna

Grande Festa della Mamma gratuita in spiaggia

Quest’anno per la festa della Mamma c’è qualcosa di speciale: una grande festa in spiaggia aperta gratuitamente a tutte le famiglie! Il bagno Mario 74a di Torre Pedrera sabato 11 maggio 2019 alle ore 16.00 festeggia in anticipo tutte le

LEGGI TUTTO »
Torna in alto