Milton Glaser – Il racconto manifesto. A Rimini in Piazza Cavour

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Dal 3 dicembre al 29 gennaio 2017, presso la FAR (Fabbrica Arte Rimini) allestita nel Palazzo del Podestà di Piazza Cavour, si terrà la mostra dedicata ad uno dei grafici più rappresentativi dell’età contemporanea, Milton Glaser, conosciuto soprattutto per il celeberrimo logo “I Love New York” del 1976. Le opere di Glaser sono fonte di ispirazione per il mondo del desgin e dell’illustrazione da ormai 50 anni.
Diplomatosi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna all’inizio degli anni ’50 (che conserva tuttora una collezione di manifesti realizzati dallo stesso artista), Glaser ha sempre mantenuto uno stretto legame con l’Italia, e nel 1995 ha addirittura realizzato una locandina per pubblicizzare l’attività balneare di Rimini, caratterizzata dalla “M” di Rimini che galleggia nel mare.
Nel 1966 ha messo in risalto la figura di Bob Dylan, elevandolo a personaggio di riferimento della gioventù anni ’60 e ’70, attraverso l’icona che è poi la stessa utilizzata come bando di questa mostra.
I manifesti in mostra a Rimini sono stati prestati dall’Accademia e si ringrazia la direzione di Enrico Fornaroli per la collaborazione.
La mostra sarà aperta ai visitatori dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 0541 704416 e 0541 704414.
milton-glaser-manifesto-rimini
 i-love-new-york
Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
Hotel Rimini Rivazzurra