Natale a Rimini, 14° mostra di presepi dal mondo 2016

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

A Rimini, presso Sala dell’Arengo in Piazza Cavour, si terrà quest’anno la 14° edizione dedicata all’interscambio culturale e religioso tra visitatori e gli immigrati di Caritas, Migrantes e della diocesi di Rimini, con lo scopo di abbattere il muro di diffidenza che separa la società dalle numerose comunità straniere. Il tema portante dell’evento sarà infatti “Laudato sì: ascoltare il grido dei poveri, ascoltare il grido della terra”.

Le comunità saranno coinvolte nella realizzazione di presepi che rispecchino il loro paese di origine e quindi i loro usi e costumi. La manifestazione si pone anche l’obiettivo di far capire come il volto della fede venga scolpito dalla cultura del popolo che la ospita.

L’inaugurazione avverrà il 7 dicembre alle 16 e avrà ingresso libero per tutta la sua durata, fino al 6 gennaio 2017, sarà inoltre possibile usufruire di percorsi guidati per gruppi e scolaresche (dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19).

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100