Progetto pedane – io c’entro

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il “Progetto pedane – io c’entro” è stato pensato per favori l’accesso delle persone disabili nelle attività commerciali del centro storico di Rimini.

Un’iniziativa curata dall’Associazione Sergio Zavatta onlus.

È stata consegnata la prima pedana per l’accesso dei disabili al Caffè Commercio di Rimini, situato in piazza Ferrari.

L’associazione Zavatta mette a disposizione i propri laboratori di falegnameria del centro socio-occupazionale “Lagomaggio”.

Tutti gli esercizi commerciali potranno aderire all’iniziativa voluta dal Comune di Rimini e dall’Associazione Sergio Zavatta.

Al momento sono già dieci le pedane in cantiere e le richieste di adesione, dimostrazione dell’ attenzione che gli stessi commerciantiripongono nella tematica.

L’associazione Sergio Zavatta Onlus, dal 1979 si occupa di centri socio-occupazionali che mirano a inserire i disabili adulti nello svolgimento di varie attività.

Una struttura che svolge attività socio-assistenziali nei confronti di persone in svantaggio fisico, psichico, portatrici di handicap.

Il progetto prevede la realizzazione di pedane in legno che favoriscano la praticabilità degli accessi nelle attività del centro storico, che spesso sono inaccessibili a causa di impedimenti strutturali.

Tutti i negozianti potranno partecipare all’iniziativa e con contributo libero si potrà sostenere l’attività dell’associazione e acquisire la pedana.

Per informazioni:

v. Lagomaggio 105 Rimini

Luigia Cannone tel. 0541 367106 cel. 328 1204038

Potrebbero interessarti:

Tramonto DiVino - 4 Settembre Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Tramonto DiVino – 4 Settembre Rimini

Martedì 4 Settembre 2018 Evento itinerante che il 4 settembre farà tappa a Rimini. Piazza Cavour ospiterà per una serata i vini e i cibi dop e igp della regione Emilia-Romagna. Cantine e produttori vi faranno degustare i migliori vini

LEGGI TUTTO »
Ligabue porta "Made In Italy" a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Ligabue porta “Made In Italy” a Rimini

Ligabue ritorna alla grande nel 2017! Dopo l’uscita del suo nuovo album Made In Italy a novembre, il cantante si rimette in pista con il Made In Italy – Palasport 2017, tour che lo vedrà percorrere numerose tappe nelle principali città italiane,

LEGGI TUTTO »
L'arte di Maurizio Vitri in galleria
Notizie ed Eventi in Romagna

L’arte di Maurizio Vitri in galleria

Da venerdì 16 dicembre è in corso di svolgimento la mostra Del rigore e della morbidezza con protagoniste le opere degli artisti Maurizio Vitri e Sabrina “Suadì” Suadoni. Il luogo è la galleria No Limits to Fly a Rimini, in

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti