Progetto pedane – io c’entro

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il “Progetto pedane – io c’entro” è stato pensato per favori l’accesso delle persone disabili nelle attività commerciali del centro storico di Rimini.

Un’iniziativa curata dall’Associazione Sergio Zavatta onlus.

È stata consegnata la prima pedana per l’accesso dei disabili al Caffè Commercio di Rimini, situato in piazza Ferrari.

L’associazione Zavatta mette a disposizione i propri laboratori di falegnameria del centro socio-occupazionale “Lagomaggio”.

Tutti gli esercizi commerciali potranno aderire all’iniziativa voluta dal Comune di Rimini e dall’Associazione Sergio Zavatta.

Al momento sono già dieci le pedane in cantiere e le richieste di adesione, dimostrazione dell’ attenzione che gli stessi commerciantiripongono nella tematica.

L’associazione Sergio Zavatta Onlus, dal 1979 si occupa di centri socio-occupazionali che mirano a inserire i disabili adulti nello svolgimento di varie attività.

Una struttura che svolge attività socio-assistenziali nei confronti di persone in svantaggio fisico, psichico, portatrici di handicap.

Il progetto prevede la realizzazione di pedane in legno che favoriscano la praticabilità degli accessi nelle attività del centro storico, che spesso sono inaccessibili a causa di impedimenti strutturali.

Tutti i negozianti potranno partecipare all’iniziativa e con contributo libero si potrà sostenere l’attività dell’associazione e acquisire la pedana.

Per informazioni:

v. Lagomaggio 105 Rimini

Luigia Cannone tel. 0541 367106 cel. 328 1204038

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Moto in Romagna

Da Verucchio a San Leo

Oggi abbiamo pensato di goderci il paesaggio spettacolare della Valmarecchia dirigendoci verso San Leo. Imbocchiamo a grandi passi la Marecchiese (sp258) o antica via Tiberina come piace chiamarla

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Ristorante Belvedere

Signore e Signori… Ladies and Gentlemen…  giovani e meno giovani… generazioni riminesi nel frattempo nate e, assidui e appassionati frequentatori di SEI di RIMINI SE…

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Parco della Cava

Il parco di Rimini costituisce un grande polmone verde per la città, poco distante dal centro storico. Privo di recinzioni, il parco è accessibile 24

LEGGI TUTTO »
Torna su
gratis-ristrutturare-banner