Spettacolo per il giorno della memoria al teatro E. Novelli

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
Ispirato al libro della ricercatrice Charlotte Beradt “Il Terzo Reich dei Sogni”, lo spettacolo si fonda su di una vecchia indagine della stessa Beradt riguardante i sogni dei cittadini tedeschi in periodo di dittatura hitleriana, tra il 1933 e il 1939.
I risultati di tale indagine hanno portato alla conclusione che, anche in un periodo così cupo della storia tedesca, il sogno si è dimostrato un baluardo verso la crudeltà e l’amarezza del mondo esterno, nonostante chi veniva intervistato temesse costantemente di venire scoperto e di rivelare erroneamente i propri desideri reconditi. Ai sogni viene contrapposto il potere della propaganda del periodo e il terrore scaturito dalla stessa, al punto che ogni forma di dibattito e di contrasto nei confronti di essa era ritenuta impraticabile.
L’evento, organizzato dalla compagnia di produzione teatrale Korekané, avrà luogo presso il teatro E. Novelli (via Cappellini, 3) di Rimini Marina Centro, il giorno 29 gennaio 2017 alle ore 21. L’ingresso è libero.
Per le comitive scolastiche, è obbligatorio prenotare via mail ai seguenti indirizzi:
Per qualsiasi ulteriore info, telefonare al numero 0541 793811.
Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Узнайте Римини - Scopri Rimini

Равенна (Ravenna)

В Равенну надо ехать на поезде. Электрички ходят редко, поэтому внимательно изучите расписание. Этот город отнесет вас в необыкновенный период истории государства Италия. А начинается

LEGGI TUTTO »
San Marino

Corpi militari

Come ogni stato anche le Repubblica di San Marino ha il suo esercito ed i suoi spazi militari, oggi inteso come sercito di pace senza leva obbligatoria.

LEGGI TUTTO »
Torna su
Balubino