Campionati Italiani Federazione Danza Sportiva

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Rimini Fiera Campionati Italiani Federazione Danza Sportiva

La FIDS presenta a Rimini un campionato che prevede la presenza di più di 50.000 persone con più di 10.000 atleti in competizione in varie specialità: danza orientale, jazz, liscio, flamenco, street-dance, classica, e una sessione per i danzatori diversamente abili.

Rimini Fiera offre alla manifestazione quattro padiglioni, tutti attrezzati con piste e spalti, nella quale saranno presenti anche esposizioni di aziende che si occupano di attrezzature e abbigliamento sportivo, di accessori, editoria, cosmetica, calzature e alimentazione, il tutto strettamente connesso al mondo della danza.

Inoltre il Gran Premio di Danza che si disputerà a tappe nasce dall’idea della FIDS di portare in più città europee il talento e la spettacolare bravura di atleti meritevoli, nonché l’energia e la bellezza della danza in tutte le sue forme.

Campionati Italiani di danza sportiva a Rimini, vedono la città riempirsi di atleti e ballerini. Si tratta di un’ottima vetrina per Rimini che diventa, in questo modo, un punto di riferimento per la danza sportiva sia a livello nazionale che internazionale.

L’appuntamento offre l’occasione, agli appassionati, di vedere dal vivo un emozionante spettacolo fitto di eventi che si susseguono tra esibizioni e premiazioni. La Federazione Italiana Danza Sportiva Nazionale, riconosciuta dalla Confederazione delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive, il Coni, si occupa di organizzare e regolarizzare la Danza Sportiva in Italia.

La FIDS come tutti gli anni organizza i propri campionati italiani a Rimini dove all’interno vengono presentate le più svariate categorie e discipline per ogni età e classe di merito.

Per questo grande evento è stata scelta un’unica location, che avesse a disposizione quattro palasport nel giro di pochi chilometri, dove ballerini e atleti sono coinvolti e si gareggiano, ed ecco quindi come nasce la collaborazione tra la FIDSRimini Fiera e il Comune di Rimini, dando vita a Sportdance, il più grande evento di danza sportiva nel mondo, realizzato seguendo un percorso a tappe.

La città romagnola offre accoglienza e comfort, grazie alla presenza di una grande quantità di hotel, sia del lungomare che vicini alla Fiera, ben collegati con i mezzi pubblici, sia con bus che con il treno.

La fiera è facilmente raggiungibile anche in macchina, data la vicinanza all’uscita dell’autostrada di Rimini Sud.

Per gli appassionati è possibile durante le esibizioni visionare gli stand dislocati nella Fiera, dove è possibile acquistare attrezzature, accessori, abbigliamento tecnico, prodotti specializzati dedicati alla danza. L’ingresso è gratuito anche nell’area “Dance Expo” che si pone come ottima vetrina commerciale per le aziende del settore della danza sportiva.

La partnership con RadioDanza rende ogni anno possibile la visione della competizione in diretta on line, sulla web tv omonima, per chi non può essere presente, dal taglio del nastro fino all’assegnazione dei titoli.

Per maggiori informazioni:

www.federdanza.it

Raggiungibile dalla stazione ferroviaria di Rimini con l’autobus n.9

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
superstizioni a Rimini
Scopri Rimini e la Romagna

Fra superstizione e religione

Dal vocabolario Treccani: “superstizione: insieme di credenze o pratiche rituali dettate da ignoranza, frutto di errore, di convinzioni sorpassate, di atteggiamenti irrazionali.” Le superstizioni hanno

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ristorante la Cappa Rimini