Villa Mussolini a Riccione presenta il miracolo della natività

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Come ogni anno, anche il 2016 ospiterà uno dei più partecipati e sentiti presepi viventi della provincia di Rimini.

Grazie alla collaborazione di oltre 500 bambini da 2 ai 10 anni di età, seguiti da altrettanti genitori e numerosi insegnanti, verrà messo in scena l’evento della natività. I ragazzini delle scuole primarie e i bimbi delle scuole dell’infanzia di Riccione insceneranno i momenti più importanti che scaturirono nella nascita di Gesù Bambino.

La manifestazione comincerà domenica 18 dicembre e si svilupperà nel modo seguente:

  • Alle 16 le botteghe artigiane e i pastorelli saranno presenti a Villa Mussolini
  • Alle 17 verranno introdotti i primi racconti, quelli dell’annunciazione, della visitazione e del sogno di Giuseppe
  • In seguito inizierà un corteo con Maria e Giuseppe su un carrello trainati da un asinello, accompagnati lungo il loro spostamento da cori e canti natalizi.
  • Si giungerà così in Piazzale Roma, dove avrà luogo l’incontro tra Erode e i Re Magi.
  • Il cammino proseguirà lungo viale Ceccarini, viale Nievo e viale Dante, dove a un certo punto un angelo sul terrazzo di una delle boutique del centro annuncerà ai pastori la nascita di Cristo.
  • Il quadro conclusivo, quello della natività, sarà in Piazzale Ceccarini, di fronte al Palazzo del Turismo, dove si continuerà con musica e canti.

La manifestazione avrà un occhio di riguardo per le persone colpite dal recente terremoto: verrà infatti letta in serata una lettera dei frati benedettini di Norcia, con tanto di video girato sui luoghi del disastro. Al termine della rappresentazione, previsto per le 18:30 circa, sarà possibile acquistare presso Piazzale Ceccarini dei panettoni, il cui ricavato sosterrà la confraternita benedettina di Norcia.

Tutto questo è stato organizzato dalla Fondazione Karis Foundation.

Potrebbero interessarti:

festa di San Gaudenzo Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Festa di san Gaudenzo 2014

Quest’anno il giorno di San Gaudenzo (14 ottobre), patrono di Rimini, cade di martedì. Dalle ore 14.00 il comune, con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e di Radio Icaro, organizza un programma di intrattenimento per l’intero pomeriggio. L’evento avrà

LEGGI TUTTO »
Fiera dei Becchi a Santarcangelo
Notizie ed Eventi in Romagna

Fiera di San Martino 2014 a Santarcangelo

L’attesissima fiera di San Martino a Santarcangelo di Romagna quest’anno inizierà sabato 8 novembre per ben 4 giorni fino a martedì 11 novembre 2014. La fiera di San Martino è detta anche fiera dei Becchi (cioè delle persone tradite in amore),

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
sgr-rimini