Vittorio Sgarbi presenta “Caravaggio”

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Domenica 26 febbraio 2017, al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino alle ore 21:00, il critico d’arte Vittorio Sgarbi presenterà “Caravaggio” conducendo il pubblico attraverso la vita e la pittura di Michelangelo Merisi per mezzo di uno spettacolo teatrale arricchito da musica e immagini delle opere più rappresentative del pittore.

Come afferma Sgarbi:

“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera.

Non sono stati il Settecento o l’Ottocento a capire Caravaggio, ma il nostro Novecento. Caravaggio viene riscoperto in un’epoca fortemente improntata ai valori della realtà, del popolo, della lotta di classe. Ogni secolo sceglie i propri artisti.

Questo garantisce un’attualizzazione, un’interpretazione di artisti che non sono più del Quattrocento, del Cinquecento e del Seicento, ma appartengono al tempo che li capisce, che li interpreta, che li sente contemporanei. Tra questi, nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni, di quanto non sia Caravaggio.”

 

caravaggio-di-vittorio-sgarbi-san-marino-teatro-dogana

 

Organizzatore:

San Marino Teatro

Organico:

  • Voce narrante: Vittorio Sgarbi
  • Violino e Elettronica: Valentino Corvino
  • Scenografia video: Tommaso Arosio
  • Regia e Luci: Angelo Generali

 

Per ulteriori Informazioni e per l’eventuale acquisto dei biglietti, potete visitare il sito www.sanmarinoteatro.sm, o telefonare all’ufficio informazioni relativo al sito (0549 882452 oppure 0549 882457). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Sabèt sé Sétèmbre

Sabèt sé Sétèmbre. (Sabato sei Settembre.) ———- Utòbre l’è un més ambiziós,prima chèld e pu frèdulós!. (Ottobre è un mese ambizioso,prima caldo poi freddoloso!.)… ————

LEGGI TUTTO »
Università lettere e filosofia Rimini
Informazioni Utili

Scuola di Lettere

Corso di Laurea in Culture e Tecniche della Moda: (durata 3 anni) obbiettivo del corso è la formazione di tecnici preparati a tutto campo affinché

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ristorante la Cappa Rimini