Montescudo, Sagra della Patata e degli Gnocchi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Come oramai vuole la tradizione Montescudo di Rimini organizza nel secondo fine settimana di agosto la Sagra dedicata ad un prodotto rinomato di questa terra, la patata e agli gnocchi da essa ottenuti.

Una Sagra popolare ma molto amata giunta alla sua edizione che richiama in questa cittadina dell’entroterra riminese numerosi visitatori e turisti.

Panoramica, curata e dall’elegante centro storico la località di Montescudo, gioiello della Valconca,  si affaccia orgogliosa sulle vallate circostanti offrendo una vista mozzafiato a chi vi giunge.

In occasione della Sagra oltre a godere del bellissimo contesto paesaggistico i visitatori potranno assaporare i prodotti e le specialità culinarie ottenute e preparate sul momento con la materia prima della patata.

Ad allietare l’evento orchestra folkloristica romagnola, stand gastronomici,esposizione di prodotti agricoli e artigianali locali e spettacolo pirotecnico finale.

Un appuntamento estivo da non lasciarsi sfuggire!

Per maggiori informazioni:

www.prolocomontescudo.it/sagra-della-patata-e-degli-gnocchi

Potrebbero interessarti:

Bellaria - Igea Marina Festival dei Saraceni
Sagre

Bellaria – Igea Marina Festival dei Saraceni

Abili navigatori e conquistatori di terre costiere, i Saraceni erano mussulmani provenienti dal Nord Africa così chiamati dai popoli cristiani del Mediterraneo, vittime dei loro saccheggi e delle loro incursioni. Bellaria già da diversi anni ricorda gli episodi storici che

LEGGI TUTTO »
Rimini Antiqua
Sagre

Rimini Antiqua

Rimini Antiqua è la manifestazione con cadenza mensile, che ogni anno si ripete l’ultima domenica di ogni mese, fatta eccezione per i mesi di Luglio e Agosto, solitamente. Si tratta di una celebre e rinomata mostra mercato di antiquariato, che si

LEGGI TUTTO »
Ravenna, Lido Adriano, Sagra della Saraghina
Sagre

Ravenna, Lido Adriano, Sagra della Saraghina

Lido Adriano di Ravenna un imperdibile evento con une delle specialità della cucina romagnola la Sarghina, il piccolo pesce azzurro simbolo della pesca in Romagna. La Sagra della Saraghina sarà contraddistinta da tantissimi angoli ristoro e stand dove poter gustare

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo