Perticara Novafeltria, Festa della Polenta e dei Frutti del sottobosco

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

9, 16 , 23 e 30 Settembre 2018

A Perticara di Novafeltria l’appuntamento è con le prelibatezze della tavola, la tipicità e gli ottimi frutti del sottobosco, protagonisti insieme alla polenta dell’evento che coinvolge l’incantevole borgo dell’Alta Valmarecchia.

Durante il mese di Settembre ammalianti profumi, invitanti piatti e ottimo vino faranno brontolare le pance di tutti, anche dei più ligi sostenitori della dieta!

La polenta servita con maestria nell’arco delle quattro domeniche è un prodotto eccellente, ottenuto con l’impiego di ben 13 farine di granoturco macinate ad acqua e verrà servita con sughi ottimi, dal ragù a quello con i porcini.

Lungo le vie del borgo, oltre agli stand anche bancarelle di dolciumi e caldarroste e tanta animazione con musica e giochi popolari.

Per maggiori informazioni:

www.pro-loco-perticara.it

Potrebbero interessarti:

Bellaria - Igea Marina Festival dei Saraceni
Sagre

Bellaria – Igea Marina Festival dei Saraceni

Abili navigatori e conquistatori di terre costiere, i Saraceni erano mussulmani provenienti dal Nord Africa così chiamati dai popoli cristiani del Mediterraneo, vittime dei loro saccheggi e delle loro incursioni. Bellaria già da diversi anni ricorda gli episodi storici che

LEGGI TUTTO »
Cesenatico Il Pesce fa festa
Sagre

Cesenatico Il Pesce fa festa

dal 30/10/2016 al 02/11/2016 Torna il consueto a Cesenatico, appuntamento con una delle specialità culinarie tipiche di di questa cittadina e della Riviera Romagnola intera, il pesce, prodotto principe e d’eccellenza per questa terra di mare. Un fine settimana all’insegna

LEGGI TUTTO »
Festa di San Sebastiano - Coriano
Sagre

Festa di San Sebastiano – Coriano

Si tratta della festa patronale di Coriano. San Sebastiano, la cui festa si celebra a Gennaio, patrono di Polizie Municipali, atleti, arcieri, tappezzieri, dell’Azione Cattolica ed invocato contro le malattie contagiose, è infatti il patrono del Vicariato di Coriano, nella diocesi di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Gambero Pazzo