Santarcangelo di Romagna Fiera di San Martino

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Appuntamento più importante per il paese romagnolo è la festa di San Martino, conosciuta ormai anche a livello nazionale grazie alla presenza di numerosi cantastorie, che hanno in questa festa uno spazio tutto loro dove si sfidano tra loro, altra caratteristica di questa festa di paese è la manifestazione delle “corna”: si trovano esposte e appese sotto l’Arco di piazza Manganelli e la tradizione suggerisce che se qualcuno mentre passa sotto le “corna” le fa muovere è un tradito.

Oltre a queste due simpatiche caratteristiche, la Fiera è anche un momento per mettere in mostra i prodotti tipici del posto, dal miele ai tartufi al vino piuttosto che all’olio.

Altra particolare festa nella festa è il Palio della Piadina, una sfida tra preparatori di piadina non professionisti.

La festa, che ha una grande estensione per le vie di Sant’Arcangelo di Romagna, è inoltre arricchita dalla presenza di numerosissimi stand gastronomici, con vendita di funghi, torrone, dolci e leccornie di ogni genere, porchetta, piada, cagnina e castagne, ma anche di vestiti per adulti e bambini, maglioni di ogni fattezza e dimensione, guanti, calze, indumenti per uomo, donna e bambino, ed ancora utensili per la casa, attrezzi per la pulizia, piatti, pentole, tegami, e quanto di più impensabile possa vendersi!

Per maggiori informazioni:

www.comune.santarcangelo.rn.it/Index.aspx?type=eventi&cat=0

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga dó Nuvèmbre

Dmènga dó Nuvèmbre (Domenica due Novembre) ——— Chi lavóra in te miél,prèst o térd,us lèca al dèda!. (Chi lavora nel miele,presto o tardi,si lecca le

LEGGI TUTTO »
Torna su
da todro