Tendenze fitness 2017

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Tra i vostri buoni propositi per il nuovo anno c’è la palestra? Scopri allora quali sono le nuove tendenze nell’ambito dello sport e del fitness per l’anno 2017!

Ecco tutti i nuovi trend da seguire:

  • Core conditioning: nuovo sport che si basa sul potenziamento dei muscoli in particolare nella parte centrale del corpo. Caratteristiche: esercizi a corpo libero, utilizzo di grandi sfere di gomma, tavole oscillanti e hula hoop. Durata dell’allenamento: dai 45 ai 60 minuti.
  • NIA (Neuromuscular integrative action): mix tra arti marziali, yoga e danza. Disciplina nata per migliorare l’apparato respiratorio e per correggere la postura. E’ una danza a ritmo di musica alternata con posizioni di yoga e mosse tipiche delle arti marziali.
  • BootyBarre: allenamento divertente che fonde la danza, il pilates e lo yoga attraverso l’utilizzo della sbarra della danza classica.

bootybarre-nuova-tendenza-fitness

  • Woga: disciplina molto simile allo yoga però viene praticato in acqua. Durata dell’allenamento: 1 ora.
  • Yogalates: mix tra yoga e pilates. Obiettivo prinicpale: allungamento e tonificazione dei muscoli. Aiuta anche a migliorare la respirazione ed alleviare lo stress. Durata allenamento: 1 ora.
  • Bodyweight: allenamento a corpo libero, pratica sportiva ormai consolidata che continua a rappresentare i principali trend del 2017. Questo tipo di allenamento coinvolge tutti i muscoli senza però sovraccaricare le articolazioni.
Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Torna su
Contachilometro rimini