Giuseppe Giacobazzi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il famoso attore comico Giuseppe Giacobazzi nasce a Alfonsine (provincia di Ravenna) il 19 febbraio del 1963, con il nome di battesimo di Andrea Sasdelli.

La sua famiglia proveniva da Lugo, ma dal momento della sua nascita si stabilisce nelle campagne ravennate; poi quando Andrea, o Giuseppe che dir si voglia, compie 9 anni tutto il nucleo familiare si trasferisce a Borgo Panigale, nel bolognese.

Giacobazzi non termina mai le scuole superiori, e all’età di 22 anni comincia a lavorare in radio come conduttore, raccontando poesie in dialetto romagnolo, essendo romagnolo d’origine.

Nel 1992, a 29 anni, viene notato dal cabarettista bolognese Duillio Pizzocchi che lo propone alla tv come comico personificando un buffo estimatore di vini; il suo debutto avviene presso la trasmissione Il Costipanzo Show. Proprio per questo programma viene adottato per la prima volta il suo nome d’arte di Giuseppe Giacobazzi.

Nel 1997, a  34 anni, si sposa con Roberta, da cui più tardi avrà una figlia: Arianna.

Nel 2004, a ormai 41 anni debutta sulla tv nazionale di Rai 2 nella situation commedy Tisana Bum Bum.

Nel 2005 approda a Zelig Off, e nel 2006 sfonda completamente a Zelig Circus, come uno dei personaggio più applauditi della trasmissione. Giuseppe Giacobazzi non si fa mancare neanche la carriera da cantante, in quanto accompagna i Gemi Boy in alcune parodie di canzoni come Tritanic e Luna Pork.

Oggi Giuseppe Giacobazzi è uno dei cabarettisti comici più apprezzato nel panorama delle televisione italiana, la ragione sarà forse la sua estrema umiltà che lo rende semplice ed estremamente simpatico.

Potrebbero interessarti:

I miei risotti
Scopri Rimini e la Romagna

I miei risotti

In questa congrega di buone forchette, di raffinati buongustai, mi permetto, non senza un tono di autocompiacimento, presentarvi i miei risotti. I miei risotti Mi è sempre piaciuto frequentare l’ambiente “cucina”. Mi sono sempre interessato a cosa la mamma preparava

LEGGI TUTTO »
La vita di un backpacker in Oriente, la vita di Giorgio Mazzotti
Scopri Rimini e la Romagna

Meno male che hanno inventato la ruota

Stanno smobilitando la grande ruota panoramica di Rimini e quindi è mio dovere commemorarne la partenza. Alla buona io dirò la mia e lo farò, tanto per rimanere in tema… scrivendo a ruota libera! Ma quante sono le ruote del

LEGGI TUTTO »
Inutile - Francesco Guccini
Scopri Rimini e la Romagna

Inutile – Francesco Guccini

A Rimini la spiaggia com’è vuota, quasi inutile di marzo, deserta dell’ estate, in ogni simbolo imbecille e vacanziera e noi, senza nemmeno un poco d’ ironia, fra gusci e quarzo, ad inventare insieme primavera. Era piovuto piano e senza

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Parco divertimento Fiabilandia