Giuseppe Giacobazzi

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il famoso attore comico Giuseppe Giacobazzi nasce a Alfonsine (provincia di Ravenna) il 19 febbraio del 1963, con il nome di battesimo di Andrea Sasdelli.

La sua famiglia proveniva da Lugo, ma dal momento della sua nascita si stabilisce nelle campagne ravennate; poi quando Andrea, o Giuseppe che dir si voglia, compie 9 anni tutto il nucleo familiare si trasferisce a Borgo Panigale, nel bolognese.

Giacobazzi non termina mai le scuole superiori, e all’età di 22 anni comincia a lavorare in radio come conduttore, raccontando poesie in dialetto romagnolo, essendo romagnolo d’origine.

Nel 1992, a 29 anni, viene notato dal cabarettista bolognese Duillio Pizzocchi che lo propone alla tv come comico personificando un buffo estimatore di vini; il suo debutto avviene presso la trasmissione Il Costipanzo Show. Proprio per questo programma viene adottato per la prima volta il suo nome d’arte di Giuseppe Giacobazzi.

Nel 1997, a  34 anni, si sposa con Roberta, da cui più tardi avrà una figlia: Arianna.

Nel 2004, a ormai 41 anni debutta sulla tv nazionale di Rai 2 nella situation commedy Tisana Bum Bum.

Nel 2005 approda a Zelig Off, e nel 2006 sfonda completamente a Zelig Circus, come uno dei personaggio più applauditi della trasmissione. Giuseppe Giacobazzi non si fa mancare neanche la carriera da cantante, in quanto accompagna i Gemi Boy in alcune parodie di canzoni come Tritanic e Luna Pork.

Oggi Giuseppe Giacobazzi è uno dei cabarettisti comici più apprezzato nel panorama delle televisione italiana, la ragione sarà forse la sua estrema umiltà che lo rende semplice ed estremamente simpatico.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

San Marino

Moto gp

I motori da sempre appassionano  grandi e piccini, alle volte il brivido viaggia lungo la schiena e attraversa repentemente i globuli rossi lasciando spazio alla

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Un lago d’amore

Sul lago due cigni colmi di amore, nel paesaggio infinito di color e natural candore. Anime distese corpi rilassati, pensieri e ricordi nei momenti passati.

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

MiMa On Ice!

La rotonda di ghiaccio più grande d’Europa vi aspetta a Milano Marittima per le feste natalizie 2017. Una pista di circa 900mq attorno alla quale

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency