Giuseppe Giacobazzi

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il famoso attore comico Giuseppe Giacobazzi nasce a Alfonsine (provincia di Ravenna) il 19 febbraio del 1963, con il nome di battesimo di Andrea Sasdelli.

La sua famiglia proveniva da Lugo, ma dal momento della sua nascita si stabilisce nelle campagne ravennate; poi quando Andrea, o Giuseppe che dir si voglia, compie 9 anni tutto il nucleo familiare si trasferisce a Borgo Panigale, nel bolognese.

Giacobazzi non termina mai le scuole superiori, e all’età di 22 anni comincia a lavorare in radio come conduttore, raccontando poesie in dialetto romagnolo, essendo romagnolo d’origine.

Nel 1992, a 29 anni, viene notato dal cabarettista bolognese Duillio Pizzocchi che lo propone alla tv come comico personificando un buffo estimatore di vini; il suo debutto avviene presso la trasmissione Il Costipanzo Show. Proprio per questo programma viene adottato per la prima volta il suo nome d’arte di Giuseppe Giacobazzi.

Nel 1997, a  34 anni, si sposa con Roberta, da cui più tardi avrà una figlia: Arianna.

Nel 2004, a ormai 41 anni debutta sulla tv nazionale di Rai 2 nella situation commedy Tisana Bum Bum.

Nel 2005 approda a Zelig Off, e nel 2006 sfonda completamente a Zelig Circus, come uno dei personaggio più applauditi della trasmissione. Giuseppe Giacobazzi non si fa mancare neanche la carriera da cantante, in quanto accompagna i Gemi Boy in alcune parodie di canzoni come Tritanic e Luna Pork.

Oggi Giuseppe Giacobazzi è uno dei cabarettisti comici più apprezzato nel panorama delle televisione italiana, la ragione sarà forse la sua estrema umiltà che lo rende semplice ed estremamente simpatico.

Potrebbero interessarti:

passator Cortese
Scopri Rimini e la Romagna

Il passator Cortese

Stefano Pelloni, personaggio vissuto nella prima metà dell’800, noto come bandito, citato dal Pascoli come eroe romantico, affascinante figura resa polpolare proprio per questa sua duplice visione. Ragazzino senza studi, trova i suoi maestri nel lavoro di traghettatore (di qui

LEGGI TUTTO »
San Gaudenzo Patrono di Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

San Gaudenzo Patrono di Rimini

Il 14 ottobre di ogni anno Rimini festeggia il suo santo patrono: San Gaudenzo. Ma chi era San Gaudenzo, e come è diventato santo? Gaudenzo nacque ad Efeso, in Asia Minore, all’incirca nel 280 d.C. Nel 294 si trasferì a

LEGGI TUTTO »
Flora Tonini
Scopri Rimini e la Romagna

Flora Tonini

Flora Tonini vedova Ragnetti Nasce a Rimini il 10 febbraio 1915 di fronte al Duomo. Pronipote e nipote di Luigi e Carlo Tonini, è stata tra le prime ad essere assunta in Banca, ha lavorato alla Cassa di Risparmio di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti