Montescudo, Sagra della Patata e degli Gnocchi

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Come oramai vuole la tradizione Montescudo di Rimini organizza nel secondo fine settimana di agosto la Sagra dedicata ad un prodotto rinomato di questa terra, la patata e agli gnocchi da essa ottenuti.

Una Sagra popolare ma molto amata giunta alla sua edizione che richiama in questa cittadina dell’entroterra riminese numerosi visitatori e turisti.

Panoramica, curata e dall’elegante centro storico la località di Montescudo, gioiello della Valconca,  si affaccia orgogliosa sulle vallate circostanti offrendo una vista mozzafiato a chi vi giunge.

In occasione della Sagra oltre a godere del bellissimo contesto paesaggistico i visitatori potranno assaporare i prodotti e le specialità culinarie ottenute e preparate sul momento con la materia prima della patata.

Ad allietare l’evento orchestra folkloristica romagnola, stand gastronomici,esposizione di prodotti agricoli e artigianali locali e spettacolo pirotecnico finale.

Un appuntamento estivo da non lasciarsi sfuggire!

Per maggiori informazioni:

www.prolocomontescudo.it/sagra-della-patata-e-degli-gnocchi

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Santarcangelo

Santarcangelo di Romagna

E’ mia abitudine, chiamatela mania, o semplice vezzo, documentarmi e qualche volta crearmi una piccola guida dei luoghi che mi appresto a visitare; oggi poi,

LEGGI TUTTO »
porto canale di Rimini
Dialetto e tradizioni

Zòbia vint Nuvèmbre

Zòbia vint Nuvèmbre (Giovedì 20 Novembre) ———– Da burdèl um piasèva fèm lichè la mèna da la lèngua róvda de vidèl!. (Da bambino mi piaceva

LEGGI TUTTO »
Torna su
Trattoria L\'Artrov Rimini