Teatro Astra di Bellaria Igea Marina

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Cinema Teatro Astra di Bellaria fu aperto tra il 1965 e il ‘66, momento di boom economico e turistico per la piccola località di mare.

Proprio in questo momento anche l’Italia conosceva un momento di progressiva crescita dell’industria cinematografica, ciò favorì una maggiore frequentazione delle sale cinematografiche anche a Bellaria.

E un pubblico sempre più vasto iniziò ad affollare le sale del Cinema Teatro Astra, che oggi non è più cinema ma ospita eventi teatrali.

La prima sperimentazione teatrale avvenne con un’offerta culturale estremamente variegata e di elevata qualità, mai vista fin a quel momento.

Il Teatro Astra oggi è un contenitore espressivo molto intenso, dove si concentrano realtà culturali che alimentano il senso comune di identità.

In questo luogo pulsa la vita culturale della città, dove si incontrano giovani e professionisti variegando ulteriormente l’offerta turistica.

È possibile partecipare a spettacoli di prosa, musica, teatro comico, cinema, convegni, conferenze, teatro ragazzi, vengono organizzati momenti di attività scolastica.

Insomma si tratta di un contenitore che è in grado di far comunicare le varie organizzazioni di Bellaria.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga zinc Utóbre

Dmènga zinc Utóbre (Domenica 5 Ottobre) ———- Per s.Simòun staca i bu da e timòun. Per S.Simone stacca i buoi dal timone.… ———– Per S.Martèin

LEGGI TUTTO »
Teatro della Regina a Cattolica
Cattolica

Teatro della Regina Cattolica

Cattolica è mare, arte e spettacolo. I maggiori eventi vengono organizzati all’interno del Teatro della Regina, che fu realizzato all’inizio degli anni ottanta. È strutturata

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency