Cattolica

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il Comune di Cattolica si trova in piazza De Curtis, luogo dove cattolichini e turisti si ritrovano al sabato per il mercato settimanale. Nei pressi dell’ex ospedale dei Pellegrini ha sede il Museo della Regina, con una sezione dedicata all’archeologia e una alla marineria, con imbarcazioni risalenti a diversi periodi storici e inoltre molteplici sono le possibilità di fare shopping tra le tantissime strade e piazze della meravigliosa città.

Per chi decide di trascorrere le vacanze a Cattolica troverà vie piene di negozi dove acquistare qualsiasi cosa. La via principale della città e dello shopping è viale Bovio dove gli amanti delle griffe troveranno numerosi negozi di alta moda, gioiellerie profumerie e tanto altro. Altri negozi particolari si trovano poi nel centrale viale Mancini, su via Dante, via Matteotti e Curiel.

Tutte queste vie di sera sono anche protagoniste di animazioni musicali, spettacoli e serate a tema, particolarmente indicate per la passeggiata sono via Carducci e via Dante, dove fra i numerosi negozi si trovano anche ristoranti di pesce e carne, pizzerie, pub e tanto altro.

Nella meravigliosa via Pascoli (dove si trova la caratteristica “Cattolica vecchia” ed il Borgo Antico del centro storico, le chiese di San Pio V e Sant’Apollinare e la Rocca Malatestiana) inoltre vengono organizzate serate a tema con mercatini e serate danzanti, mentre nella piazza delle fontane danzanti , sul lungomare, e su via Matteotti troverete negozi di collezionismo ed antiquariato.

Assolutamente da non perdere è lo spettacolo delle Fontane Danzanti, che si svolge alla Fontana delle Sirene, in piazzale 1° Maggio, in fondo a viale Bovio, direzione mare, dove ogni giorno si svolgono i meravigliosi spettacoli delle fontane che si animano in meravigliosi giochi d’acqua a ritmo di musica in un trionfo di luci e colori.

Parchi e divertimenti a Cattolica

Sicuramente l’attrattiva più interessante per i tanti turisti che decidono di trascorrere le vacanze a Cattolica è il meraviglioso complesso denominato Le Navi. Il complesso Parco Le Navi di Cattolica offre ai tanti visitatori la possibilità di ammirare e avere un contatto diretto con tantissime specie di pesci come squali e pesci pelagici tutto in una mega vasca contenente 700.000 litri di acqua marina.

Per informazioni inerenti alle immersioni che si tengono tutte le domeniche alle 12:00 con max 4 candidati chiamare tel 0541 8371 – 0541 8371.

Un’altra meta di divertimento vicino a Cattolica solo a 1 chilometro di distanza e la famosissima discoteca Baia Imperiale che si trova a Gabicce Mare raggiungibile anche a piedi. Ricchissimi sono gli appuntamenti in Cattolica che troviamo nel periodo estivo con eventi di ogni genere nazionali e internazionali.

Sulle colline di Cattolica sono senz’altro da segnalare due caratteristiche cittadine dell’entroterra, ovvero Morciano di Romagna (dove annualmente si svolge una importante fiera dell’antiquariato) e Montefiore Conca (splendido borgo medievale arroccato su un colle).

Concerti e rappresentazioni teatrali, prose, spettacoli comici, balletti ed operette in Cattolica si svolgono presso la famosa: Arena della Regina (o Teatro della Regina), per info e contatti: 0541 966778 – 0541 966778.

Come si arriva a Cattolica

La città di Cattolica dista 24 chilometri da Rimini, per arrivare in auto da Rimini a Cattolica si può prendere la SS72, SS16 oppure A14, uscita Cattolica.

In treno da Rimini a Cattolica distanza 15 minuti potete prendere il treno dalle diverse stazioni delle località/frazioni di Rimini, da ricordare che da qualunque località di partenza si giunge alla stazione ferroviaria di Cattolica, info tel 848888088.

In autobus con autolinee AM disponibili in tutte le città della Romagna info tel 0541 300511.

In Taxi info-servizi al numero telefonico 0541 952769.

Per chi vuole giungere in aereo è disponibile aereoporto Internazionale Federico Fellini di Miramare a Rimini (info 0541 715711 – 0541 715711) oppure in alternativa è disponibile anche l’aeroporto Luigi Ridolfi di Forlì (per info tel. 0543 474990 – 0543 474990).

Per chi vuole arrivare in barca la città ospita due darsene una sulla sponda est e una su quella ovest, con circa 500 posti barca, per info 0541647910. Portolano – Faro di Cattolica: faro a luce bianca (Morse lettera “O”), periodo 14 sec., portata 15 M, alla radice del Molo di Levante.

Cattolica, la scelta migliore per trascorrere vacanze indimenticabili

Cattolica, in dialetto chiamata “Catòlga” è una delle più importanti mete turistiche estive della provincia di Rimini, come Riccione, Cesenatico, Rivazzurra e le altre località balneari sparse nella Riviera Romagnola anche a Cattolica il turismo, soprattutto quello estivo, ha un ruolo fondamentale nell’economia della città.

Cattolica è il posto perfetto per chi ama rilassarsi e trascorrere tranquille vacanze lontano dallo stress e dalla routine della vita delle grandi città.

Grazie al mare, le discoteche, i pub e i tanti locali e negozietti della città ogni giornata sarà all’insegna dello svago e per chi ama i parchi divertimento, a pochi chilometri dalla città si trovano Aquafan, Italia in Miniatura, Oltremare e Fiabilandia.

La cucina tipica locale, quella romagnola, è uno dei punti di forza, quindi cosa c’è di meglio di una bella mangiata di pesce fresco o una scorpacciata di piadina romagnola per rifocillarsi?

Cattolica essendo uno dei tanti comuni che sono in provincia di Rimini, è da molti anni che ha fatto del turismo il proprio punto di forza economica, creando attorno a esso una vera e propria industria turistica. Cattolica durante l’inverno conta oltre 16.000 abitanti, i quali quando arriva l’estate, grazie al forte turismo onnipresente aumentano a enormemente.

L’allegra e ridente cittadina di Cattolica si è specializzata col passare degli anni nell’arte dell’ospitare al meglio il sempre maggiore numero di turisti, che ogni anno affollano le sue spiagge.

La spiaggia di Cattolica è fine e dorata corredata di locali che sono distribuiti lungo tutta la costa, dai bar, ai pub e discopub all’aperto, dove ha luogo la vera movida romagnola.

Video: Icaro Communication

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Santarcangelo

Grotte di Santarcangelo

Sotto la Santarcangelo antica è presente un reticolo di grotte scavate dall’uomo nel corso dei secoli, sono ancora sconosciuti gli scopi, ciò che si sa

LEGGI TUTTO »
Torna su
Trattoria L\'Artrov Rimini