Forlì

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Forlì fa provincia insieme a Cesena, pur essendo situata nell’entroterra è molto vicina alla costa romagnola, che è stata caratterizzante nei suoi anni di storia, di tradizioni, culinarie, sociali e artigianali. La storia fa risalire la sua nascita al 188 a.C. ed oggi ha oltrepassato i suoi venti secoli di vita.

Si trova nelle vicinanze dell’Appenino Toscoemiliano e presenta al suo interno una grande quantità di chiese e palazzi, che testimoniano la sua lunga e ricca storia. Le mura sono la struttura fondamentale della città, che è provvista di antiche porte di accesso.

Oggi conta circa 120 mila abitanti ed è particolarmente conosciuta per essere un centro linguistico che conserva la conoscenza del dialetto romagnolo. Politicamente questa città dal 1992 è provincia insieme a Cesena e per molto tempo, prima del boom economico, fu la località più popolosa della Riviera Romagnola.

Potrebbero interessarti:

Gemmano in provincia di Rimini
Valle del Conca

Gemmano

Gemmano è il punto più alto della Valle del Conca, un piccolo paese immerso nella natura, che domina la vista dall’alto, da dove è possibile

LEGGI TUTTO »
San Marino

Capitani Reggenti

E’ cura del Consiglio Grande e generale eleggere i capitani Reggenti dal lontano 1945, mediante una normalissima elezione per iscritto, ove ciascun membro riporta esplicitamente

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
hotel baia marina cattolica