Salsomaggiore Terme

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

A pochi chilometri da Fidenza, in provincia di Parma, sorge Salsomaggiore Terme, centro urbano dai mille volti, molto noto anche perché sede del Concorso annuale di elezione di Miss Italia.

Fra gli edifici di maggior prestigio caratterizzanti Salsomaggiore Terme si rinvengono Terme Berzieri, una costruzione dalle linee floreali e decorazioni art decò, con citazioni sia classiche sia orientali, che risale ai primi del Novecento e sorge nell’area in cui si trovava il vecchio stabilimento termale, si possono poi ammirare sia la Piazza della Libertà, con il Palazzo Comunale, viale Romagnosi, il parco Corazza e la Piazza del Popolo, sia il Grand Hotel des Thermes, edificio in stile liberty decò, oggi adibito anche a centro congressi. Il moderno complesso termale denominato le Terme Luigi Zoja, sorge all’interno del Parco Mazzini.

Il punto di forza dei trattamenti di Salsomaggiore è l’acqua termale SalsoBromolodica, che sgorga già da milioni di anni ed ha valenze curative in quanto caratterizzata da elevate quantità di sali minerali.

Da detta acqua si ricava l’Acqua Madre, utilizzata soprattutto per le cure inalatorie e le irrigazioni. Dai pozzi si estrae inoltre il fango termale, utilizzato per le applicazioni curative.

Le Terme di Salsomaggiore offrono numerosissimi trattamenti sia per la salute ed il benessere sia curativi, quali: la disintossicante Energy room, le gocce di benessere, il massaggio dei cinque elementi, trattamenti estetici, percorsi acquatici, anticellulite, i bagni termali, i fanghi, le cure inalatorie, balneoterapia, aerosol e tanto altro.

 

Potrebbero interessarti:

Cesenatico

Batija Cesenatico Disco Beach

Batija Cesenatico Disco Beach è un locale posto direttamente sulla spiaggia, dove potrete immergervi in un’atmosfera davvero estiva. Un contesto fresco, accogliente, con elementi e

LEGGI TUTTO »
San Marino

Organi giudiziari San marino

Nella Repubblica di San Marino il potere giudiziario, ordinario e amministrativo, è affidato a magistrati non sammarinesi, che generalmente vengono designati dal Consiglio grande e generale; mentre

LEGGI TUTTO »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su
sgr-rimini