Terme Lido delle Nazioni

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Zona di rilevanza storica e geografica (immediatamente vicina al delta del Po) in piena valle di Comacchio, Lido delle Nazioni in privincia di Ferrara, ospita le Thermae Oasis immerse in una vera oasi naturale fatta di pinete, mare, sabbia.

Fulcro del centro termale sono i Giardini del Benessere : un vero e proprio viaggio nel benessere, una lunga passeggiata tra cascate che circondano vasche colme di acqua fredda e calda, non semplice acqua, ma un concentrato di minerali che regalano benefici al corpo e alla mente degli ospiti.

Il percorso che le Thermae Oasis propongono è ovviamente idrotermale, nove vasche con temperature che vanno da 22° a 37°, l’ospite le attraversa tutte, e in alcune troverà cyclette e in altre idromassaggi.

Il percorso ha una durata di 3 ore ed è adatto per coaudiuvare terapie antistress, tonificanti, e riattivanti per la circolazione.

Una zona delle Thermae è dedicata ai trattamenti estetici della pelle, fanghi, massaggi, e acqua di mare per un riequilibrio della cute con trattamenti mirati (body-peeling, cromomassaggio, ayur-peeling, trattamento alghe, endermotherapie, trattamenti viso e mani, four hands massage, twin massage, hot stones massage).

Ovviamente il centro è soprattutto un luogo di Terapie Termali per patologie come: malattie reumatiche, malattie delle vie respiratorie, malattie otorinolaringoiatriche, malattie dermatologiche, malattie vascolari; per cui i percorsi terapeutici sono : balneoterapia, idromassaggi, ultrasuoni, idrokinesiterapia, fangoterapia, fisioterapia, inalazioni.

Potrebbero interessarti:

Monte Fumaiolo: la sorgente del Tevere
Territorio romagnolo

Petrella Massana

Petrella Massana è un borgo ubicato in provincia di Arezzo al confine con l’Emilia-Romagna proprio ai piedi del Parco Sasso Simone e Simoncello. Il Borgo è formato da case in pietra arroccate e situate attorno al castello medievale oggi, purtroppo,

LEGGI TUTTO »
Lugo di Romagna: dagli albori al medioevo
Territorio romagnolo

Lugo di Romagna: dagli albori al medioevo

Lugo (Lug in romagnolo) o Lugo di Romagna si trova in provincia di Ravenna. Il nome origina dal termine latino lūcus: bosco religioso o sacro. Esso si trova nella zona nord-est della pianura alluvionale che circonda Ravenna, abbracciato dai fiumi Santerno

LEGGI TUTTO »
Gabicce mare
Territorio romagnolo

Dintorni di Gabicce

Gabicce, come comprovato dai ritrovamenti archeologici, era già abitato in epoca romana. La sua storia comincia dal luogo che oggi noi conosciamo come Gabicce Monte, il promontorio che ospitò il primo agglomerato urbano della zona. Si parla anche di una

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti