Rimini nel Montana, USA

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Una località lontana parente d’America… Rimini è anche una città del Montana, una città fantasma, situata esattamente alle seguenti coordinate: 46 ° 29’17 “N 112 ° 14’48” W. Nella Contea di Lewis e Clark County, la città è stata Fondata nel 1864 e tra gli ultimi dati emerge che nel 1890 la popolazione totale contava 300 persone.

Si tratta di una delle zone più antiche ed era un noto quartiere minerario, che fu fondato quando nel 1864, quando furono scoperti giacimenti di argento. Fu usato, tra 1942-1944, nella guerra mondiale per addestrare i cani da slitta e da soma e nominata Rimini probabilmente per fare riferimento a Francesca da Rimini o alla città di Rimini.

Nel luogo si potevano trovare alberghi e negozi, una scuola, saloni, case da gioco e sale da biliardo, l’ufficio del medico, una chiesa, una segheria. La struttura fu gestita dal Quartermaster Corps, responsabile della gestione dell’esercito K-9 Corps. Il distretto minerario si trova a 13 miglia a est di Helena, a est del Continental Divide, dove termina la Northern Pacific Railroad.

Probabilmente è il più antico distretto minerario di piombo e zinco dello stato del Montana. L’EPA ha inserito il luogo nell’elenco delle zone di priorità nazionali nel 1999, per trovare una soluzione ai problemi dei rifiuti minerari, che rendono la zona tossica per 53 miglia quadrate.

In questa zona sono numerosi i siti minerari abbandonati, all’interno dei quali si estrapolava oro, piombo, zinco e rame. Molto del materiale contaminato è stato dissotterrato, grazie agli ultimi provvedimenti.

Oggi Rimini si presenta coma una città fantasma sinistra, dove troviamo le corna di un cervo montate fuori da una finestra, cani randagi per le strade e conta 35 abitanti, attualmente. Dal 2011 si sono visti nuovi progressi riorganizzativi, come la sistemazione della strada principale che attraversa Rimini.

Nei dintorni si trova un bellissimo campeggio, vicino al torrente Moose e le strade sterrate sono perfette da percorrere con la mountain bike.

Fonti:

  • http://southwestmt.com/maps/gw_ghosttownsmap.pdf
  • https://www.google.it/?gfe_rd=cr&ei=mguZVtK9BKnF8AeVkJqoDA#q=rimini+montana+ghost+town&btnK=Cerca+con+Google
  • https://findery.com/LeahEtling/notes/rimini-mt-ghost-town-pop-35
  • http://ghosttowncoffee.com/news/rimini-montana/
  • http://www.legendsofamerica.com/mt-rimini.html
  • https://en.wikipedia.org/wiki/Rimini,_Montana#History

Foto:

  • http://www.johann-sandra.com/helena/riminimain.htm
  • http://www.greatfallstribune.com/story/life/my-montana/2015/05/28/follow-road-rimini/28077651/

Potrebbero interessarti:

Il Nevone del 2012 in Romagna
Scopri Rimini e la Romagna

Il Nevone del 2012 in Romagna

    Nel 2012 ci siamo ritrovati davanti ad un evento storico sconvolgente come mostrano le foto; non accadeva da più di 100 anni una nevicata così abbondante nella nostra terra. Vi ricordate? Eppure tra il 31 gennaio e il

LEGGI TUTTO »
Il giardino della memoria - La Rimini Nascosta
Scopri Rimini e la Romagna

Il giardino della memoria – La Rimini Nascosta

Le urla, il terrore, il panico dilagante in quella che sembrava una piccola oasi di felicità: la Romagna. Un’area a sé stante, che tutti noi amiamo incondizionatamente e, come dice Secondo Casadei, “Romagna, Romagna mia, lontan da te, non si può

LEGGI TUTTO »
La mi primavera
Scopri Rimini e la Romagna

Basterebbe poco per un po’ di felicità

Domenico Piscaglia Basta guardare un panorama, ascoltare il rumore del mare per commuoversi. Basta il ricordo di chi non c’è più per essere pervasi da un senso di malinconia. Basta una parola buona per farsi coraggio, basta l’abbraccio di un

LEGGI TUTTO »

I commenti sono chiusi.

Torna in alto
bedandbreakfastbb-pacchetti