Lo schiacciapassatelli romagnolo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Lo schiacciapassatelli romagnolo è uno strumento elementare, dal semplice funzionamento meccanico che si utilizza in cucina per dare forma ai passatelli.

Si differenzia dal classico schiacciapatate perchè i fori sono più larghi, in quanto si utilizza un impasto ben più denso delle patate lesse.

Il procedimento per l’uso è davvero facile e banale : basta inserire una pallottola di impasto per passatelli nel vano a vaschetta: premere il manico dell’arnese, e dal fondo della ciotolina usciranno dei vermicelli da tagliare con il coltello secondo la misura preferita: consigliamo strisce di circa 5 centimetri.

Il materiale che compone lo schiacciapassatelli è in generale metallo al 100%, gli strumenti più moderni sono in acciaio inox, poi ci sono anche delle varianti con il manico in legno.

Non avendo delle parti antiaderenti si può lavare in lavastoviglie, oppure a mano con qualsiasi tipo di spugna: anche con la pagliuzza abrasiva.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Cattolica

Il Porto di Cattolica

Il porto di Cattolica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita della città, sia per quel che riguarda il commercio che per il fattore

LEGGI TUTTO »
Montegridolfo nell'entroterra di Rimini
Territorio romagnolo

Montegridolfo

Montegridolfo per un piccolo borgo restaurato e contenuto nelle sue antiche mura. Un vero museo ricco di elementi storici, che in passato hanno fatto parte

LEGGI TUTTO »
Torna su
B&B Gioiella