Torta di riso con le mandorle

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

La domenica mattina si sente profumo di buono provenire dalla cucina, il dolce caldo e appena sfornato è quasi un toccasana che ci mette di buon umore. Ecco gli ingredienti per una preparazione semplice ed essenziale.

La fase di preparazione prevede di sbucciare e pestare accuratamente le mandorle dolci e amare, magari serve dosi di un mortaio al quale va aggiunto un po’ di zucchero.

Lo step successivo prevede di tagliare minuziosamente i canditi e di provvedere alla cottura del riso nel latte.

Successivamente dovrete aggiungere il condimento al riso e le uova. Aggiungete il composto a una teglia precedentemente imburrata e spolverata con un po’ di pan grattato, lasciate cuocere a forno lento e consumate a cottura ultimata, quando la parte superiore si presenterà ben dorata.

Una volta portata in tavola completate il vostro capolavoro con una spolverizzata finale di zucchero a velo, il risultato sarà davvero soddisfacente e ben apprezzato.

La torta di riso con mandorle piace davvero a tutti, grandi e piccini, è fatta con ingredienti sani e genuini ed è perfetta per ogni occasione: una colazione sana, uno spuntino o una merenda pomeridiana, un piacevole break a lavoro o a scuola, insomma ogni occasione sarà l’ideale per farci conquistare dalla sua dolcezza e dalla sua estrema bontà.

Provare per credere.

(Ph. www.salepepe.it/ricette/dolci-dessert/torte-crostate/torte/torta-riso-mandorle-zabaione)

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
porto canale di Rimini
Dialetto e tradizioni

Zòbia vint Nuvèmbre

Zòbia vint Nuvèmbre (Giovedì 20 Novembre) ———– Da burdèl um piasèva fèm lichè la mèna da la lèngua róvda de vidèl!. (Da bambino mi piaceva

LEGGI TUTTO »
Torna su
SH Web agency