Fiera degli antichi sapori di mare e di terra di Cattolica

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Ad Aprile, ogni anno, nella storica Piazza Primo Maggio di Cattolica, ha luogo la ‘Fiera degli antichi sapori – di mare e terra’.

La manifestazione è diventata una festa di lunga tradizione. Oltre 100 aziende locali presentano i loro prodotti tipici provenienti dalla costa e dalla terra, e le loro specialità enogastronomiche, provenienti dalla Riviera Romagnola, ma anche da tutta Italia.

I prodotti che offerti sono: aceti balsamici, oli aromatizzati, formaggi e cibo biologico. Dopo la degustazione di tali prodotti, è possibile acquistarli presso gli stand, per portare in casa propria i sapori del mare e della terra.

Eventi correlati, quali spettacoli musicali, raduni di auto d’epoca o animazione per bambini, accompagnano la fiera per tutta la sua durata.

Potrebbero interessarti:

Cattolica

Storia di Cattolica

La città di Cattolica nasce intorno al 1271, quando gli abitanti delle colline limitrofe decisero di spostarsi in una zona più confortevole, sotto la tutela

LEGGI TUTTO »
Cattolica

Il Porto di Cattolica

Il porto di Cattolica ha sempre avuto un ruolo fondamentale nella crescita della città, sia per quel che riguarda il commercio che per il fattore

LEGGI TUTTO »
Torna su
Gambero Pazzo