Natale 2016 a Urbino

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

E’ un Natale all’insegna dell’artigianato e delle atmosfere rinascimentali quello di Urbino! I visitatori attraverseranno la via della scienza, tra luci e luminarie natalizie si troveranno all’interno di un percorso iconografico davvero suggestivo dedicato alla Natività. Appuntamento imperdibile dall’8 al 10 dicembre 2016 con la Festa del Duca d’Inverno: le incantevoli vie di Urbino si animano con spettacoli, mercatini dell’artigianato, musica, giochi per bimbi, intrattenimento, punti di ristoro e tanto altro! Imperdibile il presepe rinascimentale vivente dalle ore 17.00 alle 19.00 e il Presepe del Brandani.

In Piazza della Repubblica e Corso Garibaldi fino a Via Mazzini torna la passeggiata lunga 1 kilometro tra prodotti d’artigianato, addobbi natalizi, eccellenze tipiche del territorio urbinate, curiosità e vari mercatini nei quali acquistare dei fantastici ed originali regali di Natale per i vostri cari.

Inoltre, l’A.R.S. Urbino Ducale insieme agli oratori  di San Giuseppe e San Giovanni Battista regalano ai visitatori l’opportunità di scoprire curiosità e scorci mai visti dell’Antica Contrada San Giovanni.

Un’ottima occasione quella delle feste natalizie per visitare la “culla del Rinascimento italiano”, Patrimonio Mondiale UNESCO e scoprire la sua vasta ricchezza artistica e storica. Assolutamente da non perdere: Palazzo Ducale, Galleria Nazionale delle Marche, Casa natale di Raffaello, Chiesa di San Francesco.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’ufficio informazioni turistiche di Urbino al Numero 0722.2613.

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Reunion Rimini 2018

Torna a Rimini l’evento motociclistico più atteso dai bikers! La quarta edizione di Reunion Rimini, motoraduno di motociclette americane, vi aspetta in Piazzale Fellini e sul

LEGGI TUTTO »
Notizie ed Eventi in Romagna

Meeting Rimini 2017

Meeting Rimini 2017 si terrà dal 20 al 26 Agosto 2017 con il titolo “Quello che tu erediti dai tuoi padri, riguadagnatelo, per possederlo” tratto dal “Faust”

LEGGI TUTTO »
Torna su
Silver Hotel