Ingannapreti colorati con il sugo di pesce

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per condire: 1/2 kg. di vongole – 1/2 kg. di cozze – 1/2 kg. di canocchie – 10 pomodorini ciliegino – 3 spicchi d’aglio – sale – pepe – prezzemolo – olio q.b. Con la farina e uova fai 4 impasti: 1 con gli spinaci + uovo e farina q.b. 1 con le carote + uovo e farina q.b. 1 con la rapa + uovo e farina q.b. 1 con il nero di seppia + uovo e farina q.b. Fai riposare mezz’ora. Nel frattempo fai aprire le cozze, le vongole e poi sgusciale.

Prepara il sugo con l’aglio tritato nell’olio, aggiungi i pomodorini, le canocchie tagliate a pezzi, le cozze e le vongole (con la loro acqua), regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. Con il mattarello tira le 4 sfoglie, fai dei quadrati di circa 5×5 cm. unisci le estremità, 2 da una parte e le altre 2 dall’altra parte (devono sembrare dei finti cappelletti). Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Metti nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Tagliolini con gamberi e zucchine
Enogastronomia

Tagliolini con gamberi e zucchine

Fai la sfoglia con farina e uova e fai riposare mezz’ora. Prepara il sugo con l’aglio tritato nell’olio, aggiungi i gamberetti, le zucchine tagliate a tocchetti, sale, pepe e prezzemolo tritato. Fai cuocere 15 minuti. Tira la sfoglia e fai

LEGGI TUTTO »
Capesante alla Mornay per cenone di Capodanno
Enogastronomia

Capesante alla Mornay per cenone di Capodanno

Anzitutto occorre pulire il mollusco. Prendine un in mano con un canovaccio, infila un coltello tra le due valve e apri la capasanta. Scorrendo il coltello sotto di essa, staccala dal guscio e tieni le conchiglie da parte. Ora passiamo alla

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante allievo maestro rimini