Pere al vino

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

 

Pere al vino

Ricetta Pere al Vino

Frutta alcolica
Stampa Ricetta
PortataDolci
CucinaRomagnola
Tagdessert
Difficoltàfacile
Costobasso
Preparazione10 minuti
Cottura20 minuti
Tempo totale30 minuti
Porzioni4 persone
Calorie108kcal

Ingredienti

  • 8 pere Kaiser piccole
  • 150 g zucchero semolato
  • 400 ml vino rosso dolce
  • q.b. acqua
  • 1 pizzico cannella in polvere
  • 1 arancia (solo scorza)

Istruzioni

  • Metti in una casseruola le pere sbucciate (con attaccato il picciolo), il vino, lo zucchero, la scorza dell’arancio, un pizzico di cannella e acqua q.b. per coprire il tutto. Fai cuocere 20-30 minuti fino a ché le pere sono cotte (controlla la cottura con uno stecchino).
  • Toglile dal fuoco e fai ridurre il vino a fuoco vivace per 15-20 minuti. Servi le pere in un piatto di portata ricoperte con lo sciroppo di cottura e accompagnate con del buon formaggio.

Valori Nutrizionali

Serving: 100g | Calorie: 108kcal (5%)

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Tagliatelle prezzemolati con fonduta di parmigiano
Enogastronomia

Tagliatelle prezzemolati con fonduta di parmigiano

Fai la sfoglia con farina, uova e prezzemolo tritato. Lascia riposare 30 minuti poi fai le tagliatelle. Fai bollire la panna, aggiungi il formaggio grattugiato, lascia cuocere 10 minuti, poi, fuori dal fuoco aggiungi i tuorli d’uovo, sempre mescolando. Fai

LEGGI TUTTO »
Garganelli di semola con sugo di vongole
Enogastronomia

Garganelli di semola con sugo di vongole

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova, acqua tiepida q.b. e fai riposare mezz’ora (coperto con pellicola trasparente). In un tegame fai aprire le vongole, sgusciale e tienile a bagno nella loro acqua. In un ampia padella fai soffriggere

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante la Cappa Rimini