Lasagne Verdi Romagnole

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina, uova e spinaci e fai riposare mezz’ora. Prepara il sugo con sedano, carota, cipolla tritati nell’olio e fai soffriggere. Aggiungi il macinato e fai rosolare bene, poi la salsa di pomodoro, aggiusta di sale, pepe e prezzemolo.

Cuoci a fuoco basso per circa un ora. Tira la sfoglia, tagliala in pezzi (10×20) Metti a bollire una pentola di acqua salata con un goccio di olio, fai lessare la pasta, scola e asciuga con un canovaccio.

Prepara la besciamella con il burro sciolto in una pentola, aggiungi la farina setacciata, mescola bene poi il latte caldo, continuando a mescolare, poi un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata. Porta a cottura.

Prendi una teglia, metti sul fondo uno strato di besciamella, uno strato di pasta, ragù, besciamella e forma grattugiata. Ripeti almeno per 5 strati. Cuoci in forno caldo 180 gr. per 35-40 minuti.

Buon appetito…

Ugo Picia

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Dialetto e tradizioni

Sabèt trenta Agöst

Sabèt trenta Agöst. (Sabato 30 Agosto.) ———— Se tvè travérs cuncóli ta n’ariv mai!. (Se vai attraverso i solchi non arrivi mai!.)… ———— La galèina

LEGGI TUTTO »
Torna su
bedandbreakfastbb-pacchetti