Lasagne Verdi Romagnole

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai la sfoglia con farina, uova e spinaci e fai riposare mezz’ora. Prepara il sugo con sedano, carota, cipolla tritati nell’olio e fai soffriggere. Aggiungi il macinato e fai rosolare bene, poi la salsa di pomodoro, aggiusta di sale, pepe e prezzemolo.

Cuoci a fuoco basso per circa un ora. Tira la sfoglia, tagliala in pezzi (10×20) Metti a bollire una pentola di acqua salata con un goccio di olio, fai lessare la pasta, scola e asciuga con un canovaccio.

Prepara la besciamella con il burro sciolto in una pentola, aggiungi la farina setacciata, mescola bene poi il latte caldo, continuando a mescolare, poi un pizzico di sale e un pizzico di noce moscata. Porta a cottura.

Prendi una teglia, metti sul fondo uno strato di besciamella, uno strato di pasta, ragù, besciamella e forma grattugiata. Ripeti almeno per 5 strati. Cuoci in forno caldo 180 gr. per 35-40 minuti.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Polpo come antipasto freddo
Enogastronomia

Polpo come antipasto freddo

La ricetta del Polpo come antipasto freddo suggerita da alcuni gentilissimi membri del gruppo, che ringraziamo per aver condiviso il loro sapere con noi. Carla Nicoletti: bollire 30/40 minuti in pentola a pressione, freddo condire con patatine lessate, cipollina, maionese,

LEGGI TUTTO »
Piadina Dei Morti
Enogastronomia

Piadina Dei Morti

La Piada dei Morti o Piadina dei Morti si può cucinare in diversi modi, ecco la versione che ci illustra Ugo Picia: Dolce che si mangia tipicamente per la festa dei morti (2 novembre) e i giorni vicini.   La

LEGGI TUTTO »
Dolce Austriaco: Kaiserschmarren
Enogastronomia

Dolce Austriaco: Kaiserschmarren

Cos’è il Kaiserschmarren? E’ un dolce tipico austriaco rustico e semplice da preparare ma assolutamente gustoso. E’ una sorta di frittata dolce strapazzata; ricorda anche un pò le crepes francesi poiché viene servito con zucchero a velo e marmellata. Kaiserschmarren

LEGGI TUTTO »
Lasagne di zucchine e stracchino
Enogastronomia

Lasagne di zucchine e stracchino

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova e fai riposare mezz’ora. Nel frattempo taglia le zucchine a julienne e falle saltare in padella con olio, aglio tritato, sale, pepe per circa 15-20 minuti. Ungi con dell’olio il fondo di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ristorante allievo maestro rimini