Liquore al Bananino

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Metti a macerare le banane, sbucciate e tagliate a pezzetti, nell’alcool, in un contenitore ermetico di vetro per circa 20 giorni. Passato questo tempo fai bollire il latte, la panna, lo zucchero e la bacca di vaniglia e poi fai raffreddare completamente.

Filtra l’alcool e getta via le banane, poi unisci il tutto al composto di latte e mescola bene. Imbottiglia e conserva in freezer. Prima di servirlo lascialo a temperatura ambiente per almeno 10 minuti poi porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Tortellini al ragù
Enogastronomia

Tortellini al ragù

Fai la sfoglia con farina e uova e lascia riposare mezz’ora. Prepara il sugo con sedano, carota e cipolla tritata, fai rosolare in un po’ d’olio, aggiungi il macinato e fai rosolare, poi la passata, sale, pepe e prezzemolo. Fai

LEGGI TUTTO »
Tagliolini con la polpa di granchio
Enogastronomia

Tagliolini con la polpa di granchio

Con un frullatore ad immersione trita gli spinaci (lavati e strizzati) con 1 uovo. Prepara 2 impasti di sfoglia con 2 etti di farina e 2 uova, poi l’altro impasto con la rimanente farina ed il trito preparato. Fai riposare

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel