Lo schiacciapassatelli romagnolo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Lo schiacciapassatelli romagnolo è uno strumento elementare, dal semplice funzionamento meccanico che si utilizza in cucina per dare forma ai passatelli.

Si differenzia dal classico schiacciapatate perchè i fori sono più larghi, in quanto si utilizza un impasto ben più denso delle patate lesse.

Il procedimento per l’uso è davvero facile e banale : basta inserire una pallottola di impasto per passatelli nel vano a vaschetta: premere il manico dell’arnese, e dal fondo della ciotolina usciranno dei vermicelli da tagliare con il coltello secondo la misura preferita: consigliamo strisce di circa 5 centimetri.

Il materiale che compone lo schiacciapassatelli è in generale metallo al 100%, gli strumenti più moderni sono in acciaio inox, poi ci sono anche delle varianti con il manico in legno.

Non avendo delle parti antiaderenti si può lavare in lavastoviglie, oppure a mano con qualsiasi tipo di spugna: anche con la pagliuzza abrasiva.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Carrozza al ponte di Tiberio
Storia di Rimini

I carrettieri

I carrettieri: uomini che col carro trainato dal cavallo andavano in riva al Marecchia a caricare ghiaia con la pala. Da notare che il carro

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Romeo Neri

Romeo Neri è passato alla storia come l’atleta riminese più conosciuto al mondo. Nato nel 1903, iniziò la sua carriera col nuoto, ma fu nella

LEGGI TUTTO »
Torna su
gratis-ristrutturare-banner