Piadina dei Morti – Ricetta rapida

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Sbattere 2 uova intere da sole in una terrina indi aggiungere lo zucchero e sbattere ancora. Sciogliere il lievito di birra nel latte appena tiepido, unire tutti gli altri ingredienti – tranne l’uvetta, le noci, le mandorle, i pinoli. Impastare il tutto e mettere a lievitare in un luogo caldo (anche su una pentola di acqua tiepida) per 2 ore circa.
Impastare nuovamente, aggiungere l’uvetta, e preparare le piadine (2 piadine di formato medio), mettendole in due teglie con carta da forno. Guarnire con noci (mezze) e mandorle a cui sono state tolte le pellicine e pinoli. Spennellare la superficie delle piadine con l’altro uovo. Lievitare per circa 1 ora, cuocere in forno a 160° per 30 minuti.
Piccolo consiglio: perché le piadine riescano oltre che buone anche belle, occorre che la noce sia intera (a metà), perciò mettere la noce nello schiaccianoci con la parte intera in alto e dare un colpo secco.

 

Guido Pasini

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Informazioni Utili

Pompe Funebri a Rimini

Se stai cercando un’agenzia di pompe funebri a Rimini e dintorni, di seguito ecco una lista di quelle consigliate dalla community Facebook di Sei di

LEGGI TUTTO »
Torna su