Maccheroni al forno

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara il sugo con lo scalogno tritato nell’olio, aggiungi la salsa di pomodoro, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura. In un tegame capiente fai sciogliere il burro, aggiungi la farina setacciata e con una frusta mescola bene (devi ottenere il cosiddetto roux).

Poi aggiungi il latte bollente, un pizzico di sale, un pizzico di noce moscata e, sempre mescolando, porta a cottura la Besciamella. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 12 minuti, scola, condisci con il sugo, la Besciamella, il parmigiano grattugiato e fai gratinare in forno caldo 180 gr. per circa 15-20 minuti. Metti nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Seppie con piselli

Pulisci e taglia a listarelle le seppie. Fai rosolare l’aglio tritato in un po’ di olio, aggiungi le seppie, la salsa di pomodoro e i

LEGGI TUTTO »
Ricetta Verdure in gratè
Enogastronomia

Verdure gratinate

Tagliare a metà zucchine, melanzane e pomodori. Con un cucchiaio svuotare l’interno delle verdure lasciando un po’ di polpa sul fondo. In una terrina preparate

LEGGI TUTTO »
Torna su
bedandbreakfastbb-pacchetti