Scorze di arance candite

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Lavare e poi asciugare le arance con un canovaccio. Incidere a raggiera con un coltello per il verticale. Rimuovere la scorza dal frutto con delicatezza, per evitare di romperla.

Dopo avere ripulito le scorze della loro parte bianca, riporle in un contenitore di vetro, riempire poi il contenitore di acqua fredda e lasciare a mollo per 48 ore, ricordandosi di cambiare l’acqua almeno 5-6 volte.

Bollire dell’acqua in un’ampia pentola, buttare le scorze e farle cuocere per 20 minuti. Al termine della cottura, le scorze saranno ammorbidite. Sgocciolarle e posarle su della carta assorbente.

Pesare le scorze e calcolare una quantità pari di zucchero. Mettere lo zucchero in un tegame d’acciaio inossidabile con fondo spesso, lasciarlo sciogliere a fuoco basso mescolando sempre con un cucchiaio di legno. Quando il composto comincia a caramellare, aggiungervi le scorze.

Versare le scorze caramellate su un piano di marmo unto d’olio e separarle tra di loro. Una volta raffreddate, riporle in un vaso di vetro.

Buono Spuntino…

Chiara Luisè

Potrebbero interessarti:

Pappardelle con "l'inserto"
Enogastronomia

Pappardelle con “l’inserto”

Fai la sfoglia con farina e uova e lascia riposare mezz’ora. Tirala con il mattarello, dividila a metà e metti sopra le foglie di prezzemolo distanziate tra loro, copri con l’altra metà e spiana con il mattarello. Taglia le pappardelle

LEGGI TUTTO »
Nidi di rondine
Enogastronomia

Nidi di rondine

Se volete usare i funghi, ammollateli in poca acqua calda. Una volta fatto questo, affettateli. Unite la noce di burro fuso allo spicchio d’aglio pulito e schiacciato, aggiungendo poi i funghi. Aggiungete sale e pepe ai funghi, cuocendoli poi per 10

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Ghinelli tende