Stinchi di maiale con cipolla fritta e spatzle

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Procedimento:

Per gli stinchi: farli rosolare infarinati con olio, burro e pancetta fresca ,quando sono rosolati bene aggiungere un bicchiere di birra e lasciare evaporare, dopodiché aggiungo sale, pepe,aglio,rosmarino e anche salvia e finocchio selvatico se li avete.

Poi fare cuocere lentamente coperti aggiungendo del brodo anche di dado ,richiedono parecchio tempo ,quando sono quasi cotti  metterli in una pirofila in forno e finire  la cottura aggiungendo continuamente birra.

Con gli stinchi non può mancare la cipolla fritta :
tagliare a rondelle la cipolla e lasciarla a bagno nel latte per 5-6 ore poi la scolarla ma senza strizzarla infarinarla (raccoglie parecchia farina) e poi friggerla in abbondante olio …è squisita!

I tedeschi accompagnano gli stinchi con gli spatzle, gli gnocchetti tedeschi (vedi foto):

 

spatzle-tedeschi

 

3 ore prima in una ciotola mescolare per ogni uovo un etto di farina e aggiungere acqua, la consistenza deve essere media (a me hanno spiegato che deve fare le bollicine), coprirlo ma non sigillarlo e lasciarlo riposare in luogo fresco ma non in frigo fare poi bollire e con l’apposito arnese immergerli e cuocerli.

…buon appetito!!

Ricetta di MGrazia Semprini 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Discoteche, Parchi e Sport

Atlantica di Cesenatico

Atlantica è parco divertimenti di Cesenatico, situato nell’area Ponente della località, esattamente in Piazza Marco Polo. Le sue attrazioni acquatiche riescono ad affascinare veramente tutti.

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Fiocchetti di Carnevale

Questo tradizionale dolce, tipico della festa più colorata dell’anno, è conosciuto a livello nazionale anche come frappe, chiacchiere o bugie. Tuttavia i romagnoli usano un

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Clara Calamai

Conosciuta principalmente per le sue collaborazioni con il regista Luchino Visconti, la Calamai è passata alla storia come autrice di una delle primissime scene a

LEGGI TUTTO »
Torna su
B&B Gioiella