Tagliolini con il pesce

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Prepara 2 impasti per la sfoglia: 2 etti di farina + 2 uova – 2 etti di farina + 1 uovo e spinaci lessati e tritati. Fai riposare mezz’ora. In un ampia padella fai aprire le cozze e le vongole poi sgusciane una metà. Soffriggi nell’olio l’aglio e lo scalogno tritati, aggiungi i pomodorini (precedentemente sbollentati e spellati), le cozze e le vongole (con la loro acqua), i calamaretti, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura (a piacere aggiungi un pizzico di peperoncino).

Con il mattarello tira le 2 sfoglie e forma i tagliolini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Servi nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Enogastronomia

Carciofi ripieni

Sfoglia i carciofi, elimina le foglie esterne (le più dure), taglia via il gambo e, con un coltello spuntali. Allarga leggermente le foglie e mettili

LEGGI TUTTO »
cappelletti in brodo
Enogastronomia

Cappelletti in brodo

Tagliare lonza, pollo, prosciutto e mortadella a piccoli pezzi e passarli nel tritacarne, in alternativa si può acquistare direttamente dal macellaio della carne mista macinata.

LEGGI TUTTO »
Torna su
parco zoo safari ravenna