Tagliolini prezzemolati con tonno e piselli

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Fai l’impasto per la sfoglia con tutti gli ingredienti e fai riposare mezz’ora. In un tegame capiente fai cuocere la cipolla tagliata a fettine, aggiungi il tonno, i piselli, le olive, regola di sale, pepe, prezzemolo tritato e porta a cottura (10 minuti circa).

Con il mattarello tira la sfoglia e forma i tagliolini. Fai bollire una pentola di acqua salata, tuffa la pasta, cuoci 5 minuti, scola e condisci con il sugo. Metti nei piatti e porta in tavola.

Buon appetito…

Ugo Picia

Potrebbero interessarti:

Garganelli di semola con sugo di vongole
Enogastronomia

Garganelli di semola con sugo di vongole

Prepara l’impasto per la sfoglia con farina, uova, acqua tiepida q.b. e fai riposare mezz’ora (coperto con pellicola trasparente). In un tegame fai aprire le vongole, sgusciale e tienile a bagno nella loro acqua. In un ampia padella fai soffriggere

LEGGI TUTTO »
Zuccherini romagnoli
Enogastronomia

Zuccherini romagnoli

Impastare tutti gli ingredienti avendo l’accortezza di incorporare il burro sciolto. Tirare una sfoglia dello spessore di circa 5 mm. Tagliare i biscotti con le apposite formine, decorare a piacere. Disporre su una teglia o sulla leccarda foderata di carta

LEGGI TUTTO »
Panettone senza glutine al sorgo
Enogastronomia

Panettone senza glutine al sorgo

Il panettone è un piatto che ci accompagna per tutto il periodo delle feste, tuttavia non contiene sempre degli ingredienti salutari, né privi di glutine. L’unica soluzione per un panettone sano e gustoso è rimboccarci le maniche e farlo noi

LEGGI TUTTO »
Pagnotta pasquale romagnola
Enogastronomia

Pagnotta pasquale romagnola

La colomba pasquale è il dolce tradizionale di Pasqua; abbastanza complesso da preparare per via della lunga lievitazione ma che garantisce un risultato davvero super! In Romagna la Colomba si chiama pagnotta e presenta alcune variazioni rispetto alla colomba tradizionale.

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
green-residence