Zuppa di pesce con guazzetto di Birra di Francesco Arena

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per la bisque di crostaceo

Soffriggere sedano carote e cipolla con quattro cucchiai di olio extra vergine di oliva, aggiungere poi i carapaci delle mazzancolle e qualche scampo tagliato a pezzettini e far rosolare, quando i carapaci assumeranno un colorito rossastro aggiungere due manciate di riso crudo mescolare per qualche secondo poi aggiungere due cucchiai di concentrato di pomodoro e dopo qualche minuto versare mezzo litro di birra e mezzo litro di fumetto di pesce e far cuocere per un ora, infine aggiustare di sale e pepe.

Sbucciare lo spicchio di aglio e tritarlo. Mettere in una casseruola l’aglio tritato con l olio far rosolare aggiungere i filetti gallinella e le capesante e le mazzancolle sfumare con la birra Amarcord non facendola evaporare del tutto aggiungere poi la bisque di crostaceo alla birra e dopo qualche minuto aggiungere le cozze e le veraci precedentemente sgusciate. Ultimare la cottura aggiustando di sale di pepe e del prezzemolo tritato.

Al termine, distribuite nei piatti fondi individuali, completare con un filo di olio extra vergine e guarnire con fiori eduli ed erba cipollina.

Chef: Francesco Arena

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Ponte di Tiberio
Dialetto e tradizioni

Lundè diés Nuvèmbre

Lundè diés Nuvèmbre (Lunedì dieci Novembre) ——— A Santarcanzul,per la fira ad S.Martèin,ui è la bòta se prim vèin!. (A Santarcangelo,per la fiera di S.Martino,c’è

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende