Zuppa di lenticchie al profumo di cumino per cenone di Capodanno

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna
  • Pulisci sedano, cipolla e carota (raschia quest’ultima) e trita il tutto. Ottieni ⅔ di scorza gialla dal limone, poi mixa la scorza assieme alle verdure.
  • Trita il prosciutto. Porta il tutto in una casseruola e fai soffriggere con semi di cumino, 3 cucchiai d’olio e foglia d’alloro, fino a che le verdure non diventano morbide e dorate. Unisci al tutto le lenticchie, dopo averle lavate e scolate.
  • Aggiungi del brodo caldo, poi lascia cuocere per un’ora a fiamma moderata, assicurandoti di mescolare regolarmente ed eventualmente aggiungere altro brodo. Alla fine dell’ora, aggiungi il sale.
  • Prima di servire, condisci la zuppa di lenticchie con un po’ di succo di limone, pepe e olio crudo.

Buon appetito…

zuppa-di-lenticchie-al-profumo-di-cumino

 

 

Potrebbero interessarti:

Cappelletti al formaggio
Enogastronomia

Cappelletti al formaggio

Per l’impasto, disporre su di una spianatoia la farina e formare la cosiddetta “fontana”. Al centro di essa, mettere sale e uova già sbattute. A seconda di quanto assorbirà la farina, bisognerà metterne 3 o 4. Aggiungere l’olio e iniziare

LEGGI TUTTO »
Cheescake alla Nutella
Enogastronomia

Cheescake alla Nutella

Trita finemente i biscotti e aggiungi il burro fuso. Fodera con carta forno un contenitore a cerniera, metti nel fondo i biscotti con il burro. Amalgama il mascarpone, lo zucchero, il formaggio e lo yogurt. Metti la gelatina 10 minuti

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
SH Web agency