Giardino degli Aromi

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Il “Giardino degli aromi” è come viene chiamata l’area verde interna alle rovine del Palazzo Lettimi, situato in Via Tempio Malatestiano.

Un allestimento botanico floreale che mira a ridare vita a un luogo che permette di sentirsi vicini alla natura che in maniera quasi selvaggia abbraccia le rovine di questo antico palazzo, quasi raso al suolo durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale.

Il Giardino degli Aromi vi allontana dalla folla e da movimento per regalarvi momenti di introspezione e relax.

Mentre fate una passeggiata nel centro storico di Rimini potreste scorgere un portale cinquecentesco che vi inviterà all’accesso in questo luogo sospeso tra malinconia e affrancamento. Nascosto tra antichi edifici e palazzi il “Giardino degli aromi” è un luogo tranquillo dove poter avere un momento di raccoglimento e relax, dove potrete trovare un po’ di pace e dedicarci a un pacata lettura.

Un angolo nascosto, la corte del Palazzo Lettimi, che ha una lunga storia ancora da raccontare e che purtroppo è rappresentativa di una ferita profonda lasciata dagli avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale, ma che paradossalmente si offre come luogo incantevole dove potersi lasciare andare e poter apprezzare i fiori multicolori che inebriano con i loro profumi.

Come arrivare in centro storico:

in auto: uscita Autostrada A14 Rimini Sud; proseguire per il centro per circa 3 km

Parcheggi utili: 1) Piazza Malatesta; 2) Rocca Malatestiana; 3) Piazza Ferrari; 4) Ponte di Tiberio; 5) Arco d’Augusto; 6) Largo Gramsci

in treno: dalla stazione proseguire su viale Dante fino al Duomo

Fonti: Tonini, Guida illustrata; Piergiogio Pasini, Museo della Città; Giovanni Rimondini, Storia illustrata di Rimini III, Michelangelo Zanotti, Giornale di Rimano, MDCCLXXXIII, T. II.

Ph. @runrobirun from comunerimini.tumblr.com

Servizio Chiara Vannoni

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Bellaria-Igea Marina

Cinema a Bellaria

Bellaria Igea Marina non possiede più cinema in centro città. Un tempo il teatro Astra, nell’isola dei Platani, fungeva anche da sala cinematografica. Oggi, il

LEGGI TUTTO »
Rockisland Rimini
Dialetto e tradizioni

Martidè zdòt Nuvèmbre

Martidè zdòt Nuvèmbre (Martedì 18 Novembre) ——— L’à fàt tót t’un lemp!. (Ha fatto tutto in un lampo!.) ——— Quèl l’è un chl’à un gran

LEGGI TUTTO »
Torna su
Zer0100