Museo del motociclo

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Quanto ci fanno sognare i rombanti mezzi a due ruote, sinuosi, eleganti, grintosi e accattivanti, ecco solo alcuni degli aggettivi che potrebbero tentare di descrivere attraverso le parole ciò che gli occhi sarebbero in grado di vedere nel mitico Museo del Motociclo di Rimini.

Il Museo del Motociclo racchiude circa 200 pezzi che raccontano la vera e tangibile storia del motociclo. Il tutto inizia in riferimento  all’epoca dei pionieri che con la  prima motocicletta Werner designarono la storia di un percorso in salita, seguirono successivamente  le italiane Frera e Stucchi, risalenti all’inizio secolo, anch’esse di gran prestigio e gran classe.

Per gli amanti del settore e per gli esperti del campo il museo mostra uno spazio dedicato esclusivamente ai sidecar sia italiani che stranieri che hanno segnato un vero passo nella storia del dei motocicli e degli spostamenti familiari.

Non mancano le note moto inglesi ben conosciute come Norton, Sunbeam, Rudge e Scott, ma sono in mostra anche le americane Harley Davidson, Indian e la favolosa Henderson 4 cilindri, un museo multiculturale che saprà davvero stupire.

Per gli amanti del genere sportivo abbiamo nomi importanti come Aermacchi, Bimota, Linto, Yamaha e Honda, ma a riempire lo scenario ci sono anche i famosi scooter quali, la Lambretta e la Vespa e altri rari modelli, tra tutti citiamo Ducati, Cruiser e Piatti.

Il museo è aperto tutti i giorni dal mese di aprile al mese di ottobre, mentre dal mese di novembre a marzo sarà aperto dal martedì al sabato 14 – 17, ma sarà possibile organizzare visite extra per gruppi, aprendo anche in altri orari su appuntamento.

Ricordiamo che al prezzo di 7 euro potrete visitare queste meravigliose creature che vi faranno sognare un po’, per i bambini e per i disabili l’ingresso gratuito.

www.museomotociclo.it

Via Casalecchio, 58/N 47924 – Rimini (RN) Italy

Tel/Fax: 0541/731096
info@museomotociclo.it

Potrebbero interessarti:

Musei rurali della Romagna
Monumenti e Musei

Musei rurali della Romagna

Le tradizioni romagnole sono legate indissolubilmente all’aspetto rurale. Ecco, quindi, alcuni musei a tema Esistono diversi musei che conservano oggetti e simboli della cultura popolare romagnola: Forlì: Museo etnografico romagnolo “Benedetto Pergoli”. Uno dei primi musei etnografici d’Itali, auesto museo

LEGGI TUTTO »
Museo del calcolo di Pennabilli
Monumenti e Musei

Museo del calcolo di Pennabilli

Il Museo del Calcolo si racconta attraverso un viaggio affascinante che tange gli antichi strumenti di calcolo e i concetti che hanno accompagnato l’evoluzione dell’uomo. Il museo accoglie, infatti, l’unico cono di fondazione cuneiforme esposto in Italia (2.200 a.C.), le

LEGGI TUTTO »
La Chiesa di Santa Rita
Monumenti e Musei

La Chiesa di Santa Rita

Tutti i Riminesi conoscono la Chiesa di Santa Rita però non tutti sanno che la stessa è un condensato d’arte e di storia. La chiesa si trova nel centro storico della città, presso il mercato comunale coperto. È meta dei

LEGGI TUTTO »
L’Anfiteatro
Monumenti e Musei

L’Anfiteatro

La storia dell’Anfiteatro Romano di Rimini, le cui vestigia possiamo vedere a fianco di via Roma, fu turbolenta. (Foto della collezione di Maurizio Montanari) Con l’arco d’Augusto e il ponte Tiberio è la testimonianza romana dell’importanza di ARIMINUM; prima ancora

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra