Museo del motociclo

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Quanto ci fanno sognare i rombanti mezzi a due ruote, sinuosi, eleganti, grintosi e accattivanti, ecco solo alcuni degli aggettivi che potrebbero tentare di descrivere attraverso le parole ciò che gli occhi sarebbero in grado di vedere nel mitico Museo del Motociclo di Rimini.

Il Museo del Motociclo racchiude circa 200 pezzi che raccontano la vera e tangibile storia del motociclo. Il tutto inizia in riferimento  all’epoca dei pionieri che con la  prima motocicletta Werner designarono la storia di un percorso in salita, seguirono successivamente  le italiane Frera e Stucchi, risalenti all’inizio secolo, anch’esse di gran prestigio e gran classe.

Per gli amanti del settore e per gli esperti del campo il museo mostra uno spazio dedicato esclusivamente ai sidecar sia italiani che stranieri che hanno segnato un vero passo nella storia del dei motocicli e degli spostamenti familiari.

Non mancano le note moto inglesi ben conosciute come Norton, Sunbeam, Rudge e Scott, ma sono in mostra anche le americane Harley Davidson, Indian e la favolosa Henderson 4 cilindri, un museo multiculturale che saprà davvero stupire.

Per gli amanti del genere sportivo abbiamo nomi importanti come Aermacchi, Bimota, Linto, Yamaha e Honda, ma a riempire lo scenario ci sono anche i famosi scooter quali, la Lambretta e la Vespa e altri rari modelli, tra tutti citiamo Ducati, Cruiser e Piatti.

Il museo è aperto tutti i giorni dal mese di aprile al mese di ottobre, mentre dal mese di novembre a marzo sarà aperto dal martedì al sabato 14 – 17, ma sarà possibile organizzare visite extra per gruppi, aprendo anche in altri orari su appuntamento.

Ricordiamo che al prezzo di 7 euro potrete visitare queste meravigliose creature che vi faranno sognare un po’, per i bambini e per i disabili l’ingresso gratuito.

www.museomotociclo.it

Via Casalecchio, 58/N 47924 – Rimini (RN) Italy

Tel/Fax: 0541/731096
info@museomotociclo.it

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
San Marino

Consiglio dei 12

Il Consiglio dei XII definito come “Consilium duodecim virorum”, rappresenta un organo collegiale della Repubblica di San Marino, intuitivamente composto da dodici membri. E’ il Consiglio

LEGGI TUTTO »
Territorio romagnolo

Acquapartita

Acquapartita è una cittadina di recente costruzione in provincia di Forlì-Cesena, nata intorno ad un laghetto sulle pendici del Monte Còmero. Rinomata per avere ottimi

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Dmènga nòv Nuvèmbre

Dmènga nòv Nuvèmbre (Domenica nove Novembre) ———- E tèn masèd la brèsa sòta la zèndra!. (Tiene nascosta la brace sotto la cenere!.) ———– A putèm

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ristorante la Cappa Rimini