Ginnastica per neomamme con bimbi appresso

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Dopo il parto spesso è difficile rimettersi in forma perché non si ha tempo libero, e non si riesce o non si ha piacere di lasciare il proprio bimbo piccolo che ha bisogno solo della presenza di sua mamma.

Sulla base di questa esigenza che accomuna un po’ tutte le neomamme la Dott.ssa Daniela Riccardi, laureata in scienze motorie e neomamma anche lei, ha portato in Romagna il progetto Mamma Fit.

Mamma Fit è un allenamento di ginnastica con il passeggino che permette alla mamma di tonificarsi avendo appresso il suo bambino. Non c’è un limite di età stabilito per i bambini, basta che stiano volentieri nel passeggino o a bordo mamma nel marsupio o fascia.

La lezione dura 1 ora, quindi è un tempo facilmente sopportabile per i bimbi.

L’allenamento si svolge utilizzando il passeggino avanti ed indietro per tonificare le braccia (così il bambino è sempre cullato), mentre si compiono anche esercizi per rassodare le gambe. La parte finale della lezione è dedicata agli esercizi a terra, ed è possibile tenere i bimbi con sé sul tappetino per farli giocare mentre la mamma fa gli addominali. Le pause di allattamento, naturalmente sono sempre concesse.

Daniela Riccardi tiene corsi periodici di ginnastica con il passeggino a Rimini e Santarcangelo (sia gratuiti che a pagamento), corsi di camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio, danza del ventre pre-parto.

 

Ecco il calendario dei prossimi incontri 2016 di Mamma Fit:

Ginnastica con il passeggino (lezioni gratuite):

  • Tutti i martedì alle ore 18.00 al parco Clementino di Santarcangelo, fino a fine luglio 2016 (ritrovo alla fontana di Tonino Guerra)
  • Un giovedì sì e uno no alle ore 18.00 al Parco Alcide Cervi di Rimini, fino a metà luglio 2016 (ritrovo all’Arco d’Augusto)

 

Water walking (Camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio ergonomico)

  • Tutti i lunedì e mercoledì mattina alle ore 10.00 dal 20 giugno 2016 presso il bagno Oasi 15 di Rimini

Danza del ventre preparto  in gravidanza

  • Da settembre presso la scuola di danza Tilt in via Marecchiese 262

Si svolgono lezioni di Mamma Fit anche a Verucchio e Cesena

 

Per informazioni contattare l’insegnante Daniela Riccardi:

Tel:  339 8837758

Mail: driccardi81@gmail.com

Potrebbero interessarti:

Lo Zenzero
Salute e Benessere

Lo Zenzero

Pianta originaria dell’estremo oriente caratterizzata da un sapore pungente, viene utilizzata principalmente come spezia. In cucina può essere consumato fresco o in polvere, cotto o crudo; può essere grattuggiato oppure tagliato a listarelle; può essere utilizzato nelle tisane e nei

LEGGI TUTTO »
A Morciano la galleria Boccioni, nei portici del municipio
Notizie ed Eventi in Romagna

A Morciano la galleria Boccioni, nei portici del municipio

A Morciano apre una galleria dedicata a Umberto Boccioni, che si disloca nei portici del municipio. Uno spazio dedicato al Maestro Futurista di origini morcianesi, in occasione del centenario della sua morte. Le arcate dei portici del palazzo comunale ospiteranno le opere più

LEGGI TUTTO »
Visita guidata al Parco Archeologico di Classe (Ravenna)
Notizie ed Eventi in Romagna

Visita guidata al Parco Archeologico di Classe (Ravenna)

Il giorno 20 agosto Guidopolis organizzerà una visita guidata al Parco Archeologico di Classe. Le visite avverranno su due turni, alle ore 18:30 e alle ore 21:00, massimo 25 persone a gruppo. L’incontro dei partecipanti è all’ingresso del parco archeologico in via

LEGGI TUTTO »
Toelettature per cani a Rimini
Salute e Benessere

Toelettature per cani a Rimini

Lavare e fare la toilette ai nostri amici a 4 zampe è una questione di igiene, per questo è bene abituarlo fin da subito alla toelettatura, perché avere un cane pulito significa avere un cane sano! Quando fare la toelettatura?

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Spiaggia-122 rimini