Ginnastica per neomamme con bimbi appresso

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Dopo il parto spesso è difficile rimettersi in forma perché non si ha tempo libero, e non si riesce o non si ha piacere di lasciare il proprio bimbo piccolo che ha bisogno solo della presenza di sua mamma.

Sulla base di questa esigenza che accomuna un po’ tutte le neomamme la Dott.ssa Daniela Riccardi, laureata in scienze motorie e neomamma anche lei, ha portato in Romagna il progetto Mamma Fit.

Mamma Fit è un allenamento di ginnastica con il passeggino che permette alla mamma di tonificarsi avendo appresso il suo bambino. Non c’è un limite di età stabilito per i bambini, basta che stiano volentieri nel passeggino o a bordo mamma nel marsupio o fascia.

La lezione dura 1 ora, quindi è un tempo facilmente sopportabile per i bimbi.

L’allenamento si svolge utilizzando il passeggino avanti ed indietro per tonificare le braccia (così il bambino è sempre cullato), mentre si compiono anche esercizi per rassodare le gambe. La parte finale della lezione è dedicata agli esercizi a terra, ed è possibile tenere i bimbi con sé sul tappetino per farli giocare mentre la mamma fa gli addominali. Le pause di allattamento, naturalmente sono sempre concesse.

Daniela Riccardi tiene corsi periodici di ginnastica con il passeggino a Rimini e Santarcangelo (sia gratuiti che a pagamento), corsi di camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio, danza del ventre pre-parto.

 

Ecco il calendario dei prossimi incontri 2016 di Mamma Fit:

Ginnastica con il passeggino (lezioni gratuite):

  • Tutti i martedì alle ore 18.00 al parco Clementino di Santarcangelo, fino a fine luglio 2016 (ritrovo alla fontana di Tonino Guerra)
  • Un giovedì sì e uno no alle ore 18.00 al Parco Alcide Cervi di Rimini, fino a metà luglio 2016 (ritrovo all’Arco d’Augusto)

 

Water walking (Camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio ergonomico)

  • Tutti i lunedì e mercoledì mattina alle ore 10.00 dal 20 giugno 2016 presso il bagno Oasi 15 di Rimini

Danza del ventre preparto  in gravidanza

  • Da settembre presso la scuola di danza Tilt in via Marecchiese 262

Si svolgono lezioni di Mamma Fit anche a Verucchio e Cesena

 

Per informazioni contattare l’insegnante Daniela Riccardi:

Tel:  339 8837758

Mail: driccardi81@gmail.com

Potrebbero interessarti:

Expo Elettronica Cesena
Notizie ed Eventi in Romagna

Expo Elettronica Cesena

Sarà aperta a Cesena 3 e 4 Ottobre 2015 la fiera dedicata all’elettronica. Nello sfoggio della tecnologia più estrema, nella conquista dei nuovi orizzonti e nel raggiungimento dei nuovi traguardi ecco cosa vi aspetta nell’esposizione più amata da tutti i cibernetici. All’interno

LEGGI TUTTO »
svezzamento naturale
Notizie ed Eventi in Romagna

Conferenza gratuita sullo svezzamento naturale

Mercoledì 28 gennaio 2015 alle ore 20.30 presso il Centro Arbor Vitae di Rimini, la dottoressa Maria Mauri terrà una conferenza gratuita sul tema dello svezzamento naturale, indirizzata a tutte le neo-mamme e neo-papà. La dottoressa Maria Mauri è specializzata

LEGGI TUTTO »
Rimini mare
Notizie ed Eventi in Romagna

Car Show – Rimini

A Miramare, sul lungomare Spadazzi, si tiene la nuova edizione del “Car Show”, ovvero del Salone Internazionale dell’Automobile, della Moto e della Nautica. La kermesse, che vedrà protagonisti motori di ogni cilindrata, motociclette, automobili, fuoriserie, prestigiose imbarcazioni, componentistica navale e

LEGGI TUTTO »
Fiera di Sant'Apollonia e festa di San Valentino
Notizie ed Eventi in Romagna

Fiera di Sant’Apollonia e festa di San Valentino

In occasione della festa del patrono di Bellaria Igea Marina, Santa Apollonia di Alessandria, hanno luogo grandi festeggiamenti con mercatini, cibo, luna park, mostre ed esposizioni. Dal 9 all’11 Febbraio le strade e le piazze del centro si riempiranno di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Autodemolizione Ricambi Rimini