Ginnastica per neomamme con bimbi appresso

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Dopo il parto spesso è difficile rimettersi in forma perché non si ha tempo libero, e non si riesce o non si ha piacere di lasciare il proprio bimbo piccolo che ha bisogno solo della presenza di sua mamma.

Sulla base di questa esigenza che accomuna un po’ tutte le neomamme la Dott.ssa Daniela Riccardi, laureata in scienze motorie e neomamma anche lei, ha portato in Romagna il progetto Mamma Fit.

Mamma Fit è un allenamento di ginnastica con il passeggino che permette alla mamma di tonificarsi avendo appresso il suo bambino. Non c’è un limite di età stabilito per i bambini, basta che stiano volentieri nel passeggino o a bordo mamma nel marsupio o fascia.

La lezione dura 1 ora, quindi è un tempo facilmente sopportabile per i bimbi.

L’allenamento si svolge utilizzando il passeggino avanti ed indietro per tonificare le braccia (così il bambino è sempre cullato), mentre si compiono anche esercizi per rassodare le gambe. La parte finale della lezione è dedicata agli esercizi a terra, ed è possibile tenere i bimbi con sé sul tappetino per farli giocare mentre la mamma fa gli addominali. Le pause di allattamento, naturalmente sono sempre concesse.

Daniela Riccardi tiene corsi periodici di ginnastica con il passeggino a Rimini e Santarcangelo (sia gratuiti che a pagamento), corsi di camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio, danza del ventre pre-parto.

 

Ecco il calendario dei prossimi incontri 2016 di Mamma Fit:

Ginnastica con il passeggino (lezioni gratuite):

  • Tutti i martedì alle ore 18.00 al parco Clementino di Santarcangelo, fino a fine luglio 2016 (ritrovo alla fontana di Tonino Guerra)
  • Un giovedì sì e uno no alle ore 18.00 al Parco Alcide Cervi di Rimini, fino a metà luglio 2016 (ritrovo all’Arco d’Augusto)

 

Water walking (Camminata tonica in acqua con bimbo nel marsupio ergonomico)

  • Tutti i lunedì e mercoledì mattina alle ore 10.00 dal 20 giugno 2016 presso il bagno Oasi 15 di Rimini

Danza del ventre preparto  in gravidanza

  • Da settembre presso la scuola di danza Tilt in via Marecchiese 262

Si svolgono lezioni di Mamma Fit anche a Verucchio e Cesena

 

Per informazioni contattare l’insegnante Daniela Riccardi:

Tel:  339 8837758

Mail: driccardi81@gmail.com

Potrebbero interessarti:

Letture per bambini a Santarcangelo
Notizie ed Eventi in Romagna

Letture per bambini a Santarcangelo

Per chi non lo sapesse, la pratica della lettura animata non è un semplice mezzo di intrattenimento per bambini, è un vero e proprio mestiere che richiede esperienza e pure qualche “asso nella manica”. Per diventare un bravo “cantastorie”, occorrono

LEGGI TUTTO »
Longiano dei Presepi: Incanto e magia rinnovati
Notizie ed Eventi in Romagna

Longiano dei Presepi: Incanto e magia rinnovati

Dall’8 dicembre 2022 fino all’8 gennaio 2023 torna la manifestazione natalizia a Longiano (FC), quest’anno con numerose novità, fra cui il grande presepe in piazza Tre Martiri e i Mercatini di Natale Longiano dei Presepi accoglie chi vuole coccolarsi immergendosi

LEGGI TUTTO »
Congresso Meeting Reumatologia
Notizie ed Eventi in Romagna

Congresso Meeting Reumatologia

Dal 25 al 28 Novembre 2015 sarà realizzata a Rimini la 52esima edizione del Congresso Nazionale di Reumatologia. L’evento sarà tenuto nella nota location del Palacongressi della di Rimini. L’evento scientifico ha carattere divulgativo e si propone ogni anno di

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
Hotel Rimini Rivazzurra