Il Paese del Natale Sant’Agata Feltria

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Nell’incantevole borgo di Sant’Agata Feltria potrete trascorrere le feste di Natale insieme alla vostra famiglia ed ai vostri bambini immersi in un’atmosfera davvero magica e unica. L’ultima domenica di novembre fino ai giorni festivi precedenti il Natale la cittadina attrae tantissimi visitatori grazie all’evento “Il Paese del Natale” . Il centro sarà colmo di mercatini artigianali che propongono oggetti e idee regalo creative tanto da diventare il centro nevralgico in Centro Italia per amanti di mercatini natalizi. Nella Piazza del Mercato potrete visitare la Casa di Babbo Natale e degli elfi; qui i più piccoli possono vivere il magico momento di consegnare la letterina al postino degli elfi, Natalino, che consegnerà tutte le letterine imbucate dai bimbi nella cassetta postale rossa!
Le vie del paese saranno vivacizzate da musiche tipiche natalizie, band di Babbi Natale e spettacoli legati alla tradizione antica come gli Zampognari.
Lasciatevi deliziare il palato dai piatti tradizionali romagnoli proposti dai ristoranti, trattorie e locande attraverso il percorso gastronomico chiamato “I piatti dell’avvento”. Non solo, potrete gustare tante prelibatezze culinarie del territorio anche nella “Mangiatoia”, uno stand coperto nell’area della fiera.

Tra gli eventi musicali del Paese del Natale:

  • Cornamuse “Orobian Pipe Band”, Zampognari di Natale. Domenica 4 e 11 dicembre.
  • Archimossy fantasy, zampognari di Natale. Giovedì 8 e 12 dicembre.

Per qualsiasi informazione sull’evento “Il paese del Natale contattare l’ufficio turistico di Sant’Agata Feltria al numero 0541 848 022.

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Music Inside Rimini 2017

Dal 7 al 9 maggio 2017 Rimini Fiera ospiterà la seconda edizione di Music Inside Rimini: Innovation, Technology, Light&Sound e video. Grande evento dedicato alla

LEGGI TUTTO »
Scopri Rimini e la Romagna

Mitologia romagnola

Mazapégul Il Mazapégul è un folletto tipico. Trattasi di un piccolo animale: può apparire come un gatto, uno scimmiotto o un coniglietto. Fate La narrazione

LEGGI TUTTO »
Torna su
Ghinelli tende