Interventi ai laghetti del Parco della Resistenza

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

Per ristabilire a condizioni ottimali l’ecosistema ai laghetti del Parco della Resistenza l’Amministrazione Comunale di Riccione metterà il atto il progetto di Geat e l’ittiologo Andrea De Paoli.

Sarà previsto l’abbassamento del livello del lago e la selezione delle varie specie di pesci, che sono più compatibili con l’ambiente dei due laghetti, che sono naturali, non d’allevamento. Le specie classificate presentano molti esemplari esotici, come Amur, carpe erbivore esotiche cinesi, Temoli russi e di Carpe Koy.

Un intervento che permetterà di regolamentare il numero dei pesci che convivono con tartarughe d’acqua e le anatre. Oltre ai pesci verrà ristabilito anche l’equilibrio delle piante acquatiche.

Tutto ciò per favorire il mescolamento dell’acqua e la sostituzione della ghiaia per creare un filtro naturale di depurazione dell’acqua e migliorare l’aspetto delle acque, che verranno riportate alle condizioni originarie e il microsistema sarà tutelato meglio.

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Dialetto e tradizioni

Sabèt sé Sétèmbre

Sabèt sé Sétèmbre. (Sabato sei Settembre.) ———- Utòbre l’è un més ambiziós,prima chèld e pu frèdulós!. (Ottobre è un mese ambizioso,prima caldo poi freddoloso!.)… ————

LEGGI TUTTO »
Torna su
Silver Hotel