Indesirables, nuovo brand ispirato alla rivoluzione del ’68

Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

“Indésirables” è un nuovo brand di abbigliamento che nasce a Rimini alla fine del 2017, ma si concretizza agli inizi del 2018.

Prendiamo inspirazione dalla rivoluzione studentesca scoppiata nel maggio del ’68 a Parigi, che amplifica e allarga i primi moti anti-Vietnam nati a Berkley in California.

Recuperiamo in chiave moderna slogan e serigrafie ideate e prodotte dai giovani artisti dell’Atelier Populaire (come venne ribattezzata la scuola delle Belle Arti di Parigi durante il periodo più caldo).

Slogan e serigrafie che hanno dato risalto alle rivendicazioni degli studenti e che, ancora oggi, conservano uno stile grafico affascinante insieme a una forza espressiva e comunicativa che non lascia indifferenti, ma suscita, a distanza di anni, nuove, e ancora attuali, riflessioni.

Da subito ci ha colpito l’aggettivo “indésirables” che compare in una dei poster più popolari del tempo: nous sommes tous indesirables.

Contrariamente a quanto definito dal dizionario, per noi gli indesiderabili (non a caso fra virgolette) sono le persone comuni che con coraggio portano avanti le loro idee e i loro valori a dispetto delle convenienze del momento, del “sentire comune”, della demagogia acchiappa consensi.

Info: indesirables.it

 

Potrebbero interessarti:

Vieni a Riccione in treno e viaggia gratis
Notizie ed Eventi in Romagna

Vieni a Riccione in treno e viaggia gratis

Dal 12 giugno al 28 agosto 2016 tornerà alle stazioni ferroviarie romagnole la Freccia Orobica: il treno che  collega Bergamo a Rimini, arrivando fino a Pesaro come ultima fermata. La Freccia Orobica è un treno storico degli anni ’70 che

LEGGI TUTTO »
Dove fare serata karaoke a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Dove fare serata karaoke a Rimini

Stai cercando un locale a Rimini dove trascorrere una serata karaoke? Vuoi trascorrere una fantastica serata con i tuoi amici cantando e divertendovi insieme?! Guarda i locali che fanno karaoke a Rimini e dintorni consigliati dalla community di SEIDIRIMINISE!  

LEGGI TUTTO »
Mille Miglia 2015 a Rimini
Notizie ed Eventi in Romagna

Mille Miglia 2015 a Rimini

Per il 2015 il grande evento della 1000 Miglia farà tappa anche a Rimini durante il percorso che partirà da Brescia il 14 Maggio e per terminare nella stessa città il 17 Maggio 2015. La partenza prevista a Brescia da

LEGGI TUTTO »
Torna in alto
arabel