Indesirables, nuovo brand ispirato alla rivoluzione del ’68

Booking.com
Ricerca aziende, ristoranti, professioni e spiagge in Romagna

“Indésirables” è un nuovo brand di abbigliamento che nasce a Rimini alla fine del 2017, ma si concretizza agli inizi del 2018.

Prendiamo inspirazione dalla rivoluzione studentesca scoppiata nel maggio del ’68 a Parigi, che amplifica e allarga i primi moti anti-Vietnam nati a Berkley in California.

Recuperiamo in chiave moderna slogan e serigrafie ideate e prodotte dai giovani artisti dell’Atelier Populaire (come venne ribattezzata la scuola delle Belle Arti di Parigi durante il periodo più caldo).

Slogan e serigrafie che hanno dato risalto alle rivendicazioni degli studenti e che, ancora oggi, conservano uno stile grafico affascinante insieme a una forza espressiva e comunicativa che non lascia indifferenti, ma suscita, a distanza di anni, nuove, e ancora attuali, riflessioni.

Da subito ci ha colpito l’aggettivo “indésirables” che compare in una dei poster più popolari del tempo: nous sommes tous indesirables.

Contrariamente a quanto definito dal dizionario, per noi gli indesiderabili (non a caso fra virgolette) sono le persone comuni che con coraggio portano avanti le loro idee e i loro valori a dispetto delle convenienze del momento, del “sentire comune”, della demagogia acchiappa consensi.

Info: indesirables.it

 

Booking.com
Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbero interessarti:

Notizie ed Eventi in Romagna

Laura Pausini in Tour a Rimini

Laura Pausini, sposa novella, annuncia le tanto richieste date internazionali con l’apertura del suo tour 2023/24 proprio nella nostra Rimini. Dopo l’anteprima estiva, la data

LEGGI TUTTO »
Enogastronomia

Salame Matto Romagnolo

Ricetta povera della tradizione romagnola, una volta, il salame matto, veniva preparato nei giorni di festa, quando si aveva a disposizione il brodo, integrando così

LEGGI TUTTO »
Alba a Torre Pedrera
Dialetto e tradizioni

Vènèr quatòrg Nuvèmbre

Vènèr quatòrg Nuvèmbre (Venerdì 14 Novembre) ———- Um ha invurni s’àl ciàcri e a la fèin um ha ciavè!. (Mi ha invornito con le chiacchiere

LEGGI TUTTO »
Torna su
Hotel Rimini Rivazzurra